16.12.18    Avyakt Bapdada     Italian Murli     09.03.84     Om Shanti     Madhuban


Rendete la vostra trasformazione imperitura.


BapDada sta guardando tutti i figli chatrak (un uccello che aspetta avidamente una goccia di pioggia per bere). Il desiderio profondo di tutti è di ascoltare, incontrare e diventare. Voi siete tutti chatrak numero uno quando si tratta di ascoltare; voi prendete un numero quando si tratta di incontrare e diventare. Diventate uguali in accordo alla vostra capacità. Tuttavia, tutte le anime elevate, tutte le anime Bramine sono chatrak in tutti e tre. Un chatrak numero uno diventa facilmente e costantemente un master murlidhar, un master autorità onnipotente, uguale al Padre. Ascoltare significa diventare un murlidhar. Incontrare significa essere colorato dalla compagnia ed essere colorato da Lui in termini di poteri e virtù. Diventare significa diventare uguali al Padre, seguendo ogni Suo passo, nei vostri pensieri, parole ed azioni, che significa far coincidere i vostri passi con le impronte dei passi di Baba, visibilmente e praticamente. Voi figli avete bisogno di sperimentare che i vostri pensieri sono gli stessi dei pensieri del Padre. Dalle vostre parole ed azioni, fate sì che tutti sperimentino che siete uguali al Padre. Questo è noto come diventare uguale e un chatrak numero uno.

Controllate quale dei tre siete. Tutti i pensieri dei figli colmi di zelo ed entusiasmo, raggiungono BapDada. Voi avete dei pensieri molto buoni di coraggio e determinazione. Il seme del pensiero è potente ma, quando si tratta della terra da cui assimilare le virtù e dell'acqua del Gange della conoscenza e del sole del ricordo e del calore del prestare attenzione costante al sé, a volte, diventate negligenti in relazione a questi. Quando c'è qualcosa che manca, anche solo in una cosa, il seme del pensiero non produce un frutto costante. Esso darà frutto per un breve tempo, per una o due stagioni. Non darà un frutto eternamente. Voi, poi, pensate che il seme era potente, che avevate fatto una promessa ferma, che ogni cosa era diventata chiara e così, non sapete cosa sia accaduto. Per sei mesi avete un grande entusiasmo e poi, mentre andate avanti, non sapete cosa sia accaduto. Perciò, prestate attenzione costante alle cose che vi sono state dette prima.

In secondo luogo, voi diventate velocemente confusi su questioni triviali. A causa dell'essere confusi, trasformate delle piccole cose, in cose molto grandi. Si tratta di una formica e voi la trasformate in un elefante. Questo è il motivo per cui non c'è equilibrio. A causa del non avere equilibrio, diventate molto pesanti nella vostra vita. Voi andate completamente su di giri a causa della vostra ebbrezza oppure, basta un minuscolo sassolino, a portarvi giù. Invece di diventare colmi-di-conoscenza e rimuoverlo in un secondo, cominciate a pensare a come un sassolino sia arrivato in mezzo, che vi siete fermati, siete venuti giù, che questo è successo, che vi siete ammalati, avete avuto la febbre o un po' di dolore. Se continuate a pensare e a parlare di queste cose, quale sarà la vostra condizione? Quindi, ora mettete fine alle cose triviali che vengono. Rimuovetele e volate. Non indebolitevi pensando che questo è successo o che quello è arrivato. Prendete la medicina e guarite. A volte, vedendo il volto dei figli, BapDada pensa: Cosa eravate solo poco prima e cosa siete diventati adesso? Siete gli stessi o siete diventati qualcos'altro? Cosa accade immediatamente quando fluttuate? La vostra testa diventa pesante. Anche a livello fisico, se continuate ad andare su e giù, avete le vertigini. Perciò, trasformate questi sanskars. Non pensate che questa è l'abitudine che avete tutti comunque, che succede così a causa del Paese, dell'atmosfera, dei sanskars della vostra nascita o della natura. Tali convinzioni vi rendono deboli. La vostra nascita è cambiata e così, cambiate i vostri sanskars. Considerando che siete i trasformatori del mondo, voi siete già i trasformatori del sé. Conoscete i vostri sanskars eterni ed originali e la vostra natura: questi sono i vostri sanksars originali. Quegli altri sono artificiali. “I miei sanskars, la mia natura, ecc.” E la natura di essere influenzati da Maya. Questa non è la natura eterna ed originale di voi anime elevate. Questo è il motivo per cui Baba sta attirando, ancora una volta, la vostra attenzione verso queste cose. Lui ve le sta facendo ripetere. Rendete questa trasformazione perpetua.

Voi avete molte specialità. Siete numero uno nell'amore e nell'entusiasmo per il servizio. Anche se fisicamente siete lontani, voi siete vicini. Il vostro potere di capire è molto buono. Anche il vostro potere di realizzare è molto intenso. Voi vi dondolate anche sulle altalene della felicità. Cantate delle canzoni molto belle di “Wah Baba, wah la famiglia e wah il drama!” Anche la vostra specialità della determinazione è buona. I vostri intelletti sono molto acuti quando si tratta di riconoscere. Voi siete i figli molto amati, persi-a-lungo ed ora-ritrovati, dal Padre e dalla famiglia. Siete la decorazione di Madhuban e avete portato un grande splendore qui.

L'esempio della varietà di tutti voi rami che vi siete riuniti per formare un albero di sandalo, è molto buono. Voi avete così tante specialità. Ci sono tante specialità e una debolezza. Quindi, è molto facile mettere fine ad una cosa. I vostri problemi adesso sono finiti, non è così? Capite?

Così come parlate con onestà e un cuore pulito, allo stesso modo, dovreste essere numero uno nel rimuovere ogni cosa dal vostro cuore con onestà e pulizia. Se Baba facesse una ghirlanda delle specialità, essa sarebbe molto grande. Ad ogni modo Baba si congratula con voi. Avete avuto il 99% di trasformazione e rimane solo l'uno per cento. Quella trasformazione ha già avuto luogo. Capite? Voi siete così buoni che persino adesso cambiate e dal dire “So”, voi dite “Si”. Anche questa è una specialità. Voi date delle risposte molto buone. Quando Baba chiede se siete potenti e vittoriosi, voi dite di esserlo già. Anche questo è un potere della trasformazione molto intenso, vero? E' solo che voi avete il sanskar di aver paura di formiche e topi. Diventate un mahavir e schiacciate la formica sotto il vostro piede e cavalcate i topi. Diventate Ganesh. Diventate distruttori di ostacoli da adesso. Diventate Ganesh e cominciate a cavalcare i ratti. Non abbiate paura dei topi. Un ratto morde i vostri poteri. Egli mette fine al vostro potere della tolleranza e alla vostra natura facile. Mette fine all'amore. Egli vi morde. Non è così? Una formica va dritta nella vostra testa. Nel vostro stato di tensione, vi rende privi di sensi. In quel momento vi causa angoscia, non è così? Achcha.

A coloro che sono costantemente Mahavirs e che rimangono stabili in uno stadio potente; ai veri compagni di vita, che vanno avanti con il Padre ad ogni passo, posizionando i loro passi sui Suoi passi, nei loro pensieri, parole ed azioni; a coloro che mantengono costantemente le loro specialità davanti a loro e dicono addio alle debolezze per sempre; a coloro che rendono costantemente il seme del pensiero fruttuoso; a coloro che mangiano un frutto illimitato, visibile e pratico in ogni momento; a coloro che si dondolano sull'altalena di tutti i raggiungimenti, a tali anime costantemente potenti, l'amore di BapDada, il ricordo e namaste.

BapDada incontra il gruppo Francese:

Tutti voi avete incontrato Baba molte volte e Lo state incontrando ancora una volta, perché avete incontrato Baba nel ciclo precedente e perciò, Lo state incontrando adesso. Le anime che sono appartenute a Baba nel ciclo precedente, sono venute qui, ancora una volta, per rivendicare il loro diritto ancora una volta. Voi non trovate che questo sia qualcosa di nuovo, vero? Voi state ricordando con il riconoscimento di aver incontrato Baba molte volte. Quando le cose sono familiari, vi sentite a casa. Quando incontrate qualcuno che conoscete bene, siete felici di vedere quella persona. Adesso capite che le relazioni che avevate prima erano basate sull'egoismo. Esse non erano reali. Ma ora avete raggiunto la vostra famiglia e la vostra dolce casa. Anche BapDada vi dà il benvenuto dicendo: “E' bene che siate venuti”.

La determinazione porta il successo. Quando vi chiedete se qualcosa accadrà oppure no, non c'è successo. Dove c'è determinazione, il successo è già garantito. Non scoraggiatevi mai nel servizio. Questo è il compito imperituro del Padre imperituro e perciò anche il successo deve essere imperituro. Non è possibile che non vi sia il frutto del servizio. Alcuni frutti emergono al momento e alcuni dopo un po' di tempo. Quindi, non abbiate mai quel pensiero. Pensate sempre che il servizio deve aver luogo.

BapDada incontra un gruppo del Giappone:

State ricevendo tutti i tesori dal Padre? Sperimentate di essere delle anime che sono piene? Questi tesori non continueranno solo per una nascita ma per 21 nascite. Non importa quanto ricco sia qualcuno, nel mondo d'oggi, nessun altro ha i tesori che voi avete. Quindi, in realtà, chi sono i veri VIP? Siete voi, non è vero? Essi hanno quella posizione oggi ma non domani. Nessuno può strapparvi via la vostra posizione Divina. Voi siete i figli che sono la decorazione della casa del Padre. Così come una casa è decorata con i fiori, alla stessa maniera, voi siete la decorazione della casa del Padre. Quindi, consideratevi sempre come la decorazione del Padre e rimanete stabili in uno stadio elevato. Non ricordate mai cose relative alle debolezze. Ricordando le cose del passato, si svilupperanno molte più debolezze. Se pensate al passato, finirete a piangere. Perciò, il passato significa “finito”. Il ricordo del Padre vi rende anime potenti. Per delle anime potenti, lo sforzo si

cambia in amore. Nella misura in cui date i tesori della conoscenza agli altri, in quella stessa misura ci sarà espansione. Con coraggio ed entusiasmo, continuate costantemente a fare progressi e ad andare avanti.

Versioni Elevate Avyakt:

Diventate ignoranti nei confronti di tutti i desideri. La descrizione della forma finale, perfetta di un Bramino, è di uno che è ignorante di tutti i desideri. Quando raggiungerete questo stadio, grida di vittoria e di angoscia saranno udite. Per questo, dovete diventare un'anima soddisfatta. Nella misura in cui diventate soddisfatti, in accordo a quella misura, diventerete ignoranti nei confronti di tutti i desideri. Così come BapDada non ha mai alcun desiderio per il frutto delle Sue azioni, allo stesso modo voi avete ricordo del Padre in ogni vostra parola e azione; non dovete mai desiderare alcun frutto neanche nei vostri pensieri. Perciò, seguite il Padre. Figli, non dovete mai avere alcun desiderio per il frutto acerbo delle vostre azioni. Quando avete il desiderio sottile di qualche frutto, è come se mangiaste quel frutto non appena lo ricevete e poi, nessun altro frutto sarà più visibile. Perciò, mettete da parte qualsiasi desiderio di un frutto e diventate completamente ignoranti di tutti i desideri.

Proprio come c'è una lunga lista dei diversi tipi di sofferenza, così ci sono anche vari desideri di un frutto oppure avete dei pensieri sottili circa il ricevere una risposta, nel qual caso siete incapaci di avere un'attitudine altruistica. Persino conoscendo la ricompensa degli sforzi, non dovete avere alcun attaccamento verso di essa. Quando prestate particolare attenzione a qualcuno che vi loda, anche questo è come accettare un frutto in maniera sottile. Compiendo una sola azione elevata, ricevete in ritorno un frutto nella misura di centinaia di volte, ma dovete rimanere nell'ignoranza di tutti i desideri temporanei e limitati. I desideri mettono fine a tutte le buone azioni. I desideri mettono fine a tutta la pulizia in modo che, invece di avere pulizia, diventate uno che pensa troppo ad ogni cosa. Perciò, dovete diventare ignoranti persino nei confronti della conoscenza del desiderio.

Avete visto come il padre dava il proprio tempo per il servizio. Egli era umile e dava rispetto ai figli. e metteva sempre i figli per primi. Faceva lodare il nome dei figli eppure faceva tutto lui stesso. Egli ha rinunciato ad ogni raggiungimento dovuto al fatto che il suo nome fosse lodato per il lavoro che faceva e manteneva i figli nella posizione di master mentre egli li serviva. Egli ha rinunciato a qualsiasi rispetto, prestigio e lode in quanto master. Egli non ha mai glorificato il suo nome ma ha detto sempre “I miei figli!” Perciò, così come il Padre ha rinunciato al suo prestigio, rispetto e orgoglio, seguite il padre in tal modo. Se fate un po' di servizio adesso e ne accettate il frutto nello stesso momento, non potete accumulare niente. Questo è come guadagnare e usare simultaneamente. Poi, non avrete alcuna forza di volontà. Sarete deboli internamente; non sarete potenti ma vi sentirete vuoti dentro. Quando smettete di far questo, avrete automaticamente uno stadio incorporeo, senza ego e senza vizi. Figli, quanto più rimanete distaccati da tutti i desideri, tanto più tutti i vostri desideri saranno facilmente esauditi. Non chiedete delle agevolazioni ma siate un donatore e date ciò che avete agli altri. Voi, ovviamente, otterrete qualcosa per il vostro progresso o qualche successo temporaneo del servizio, sulla base delle vostre agevolazioni. Tuttavia, oggi potreste essere facilmente grandi ma domani, diventereste un'anima assetata di grandezza e desiderereste costantemente un raggiungimento o l'altro.

Non diventate uno che chiede giustizia. Ogni volta che chiedete qualcosa, non potrete sperimentare voi stesso come un'anima pienamente contenta e soddisfatta. Un grande donatore non può avere alcun desiderio o mendicare, come un mendicante, neanche per avere un centesimo. Avere pensieri sul ricevere cooperazione nella forma di: “Questo qui dovrebbe cambiare; questo qui dovrebbe fare qualcosa; questo qui dovrebbe cooperare; questo qui dovrebbe andare avanti”, significa volere qualcosa, come un mendicante. Se uno qualsiasi della vostra famiglia, dei vostri fratelli o sorelle cooperativi, a causa della mancanza di comprensione o di una testardaggine infantile, considera una cosa temporanea come un raggiungimento permanente, oppure vuole fama, rispetto, onori, o ha il desiderio di un raggiungimento temporaneo, allora diventate umili e dategli rispetto. Questa forma di dare diventa una forma di ricevere per sempre. Non pensate mai di cercare delle agevolazioni (facilities) dagli altri prima di dare voi stessi a loro delle agevolazioni. Diventate un mendicante

(uno che non ha) in termini di desiderio temporaneo. Finché avrete anche una minima traccia di interesse nel vecchio mondo, finché non sperimenterete che il mondo sia senza sapore, finché il vostro intelletto non sentirà che tutti sono già morti, è possibile che desidererete ancora qualche forma di raggiungimento. Tuttavia, quelli che rimangono costantemente persi nella dolcezza dell'Uno, avranno sempre uno stadio stabile e costante. Essi non vorranno ottenere nulla da un cadavere. Nessuna dolcezza temporanea (perishable) li attrarrà.

L'avere un desiderio o l'altro vi impedirà di essere capaci di affrontare qualsiasi cosa. Finché avrete ancora il desiderio di glorificare il vostro nome o sentirete di essere “tal dei tali” e vi chiederete perché nessuno abbia chiesto il vostro parere, o perché alla vostra opinione non sia stato dato valore, ci saranno ostacoli nel servizio. Perciò, rinunciate a qualsiasi desiderio di ricevere rispetto e rimanete stabili nel vostro auto rispetto. Poi, il rispetto vi seguirà come un'ombra.

Molti figli sono degli artefici di sforzi molto buoni ma, dopo un po' di tempo che avete fatto buoni sforzi , volete la vostra ricompensa qui ed ora. Questo desiderio di sperimentare tutto il frutto adesso, vi farà smettere di accumulare. Perciò, mettete fine al vostro desiderio di avere qualsiasi ricompensa e fate semplicemente dei buoni sforzi. Invece della parola “desiderio” ricordate la parola “buono”.

Il vostro stadio di essere ignorante di tutti i desideri, è la base su cui voi permetterete alle anime dei vostri devoti, di ricevere tutti i raggiungimenti. Solo quando voi stessi diventate completamente ignoranti di tutti i desideri, sarete in grado di esaudire i desideri di molte altre anime. Non abbiate alcun desiderio per voi stessi ma pensate a come esaudire i desideri degli altri, e poi, voi stessi diventerete automaticamente pieni. Adesso, abbiate il pensiero determinato di esaudire tutti i diversi desideri di tutte le anime del mondo. Rendere voi stessi ignoranti di tutti i desideri, significa esaudire i desideri degli altri. Così come il dare, è in realtà, ricevere, allo stesso modo, esaudire i desideri degli altri è rendere se stessi pieni. Abbiate sempre lo scopo di diventare un idolo attraverso cui i desideri di tutti saranno esauditi.

Benedizione:
Possiate essere un'anima potente, che è la personificazione del ricordo, mediante il superare le situazioni avverse, considerandole delle scene laterali. Poiché le anime che sono le personificazioni del ricordo, sono potenti, considerano le situazioni avverse come un gioco. Non importa quanto grande sia la situazione, tutte quelle sono scene laterali sul cammino, mediante il quale, le anime potenti raggiungono la loro destinazione. La gente in realtà spende soldi per andare a vedere delle scene laterali. Per le anime potenti che sono le personificazioni del ricordo, sia che le chiamiate una situazione avversa, un test o un ostacolo, sono tutte delle scene laterali. Perciò, rimanete consapevoli di aver superato innumerevoli volte quelle scene laterali, sul cammino verso la vostra destinazione; non è niente di nuovo.


Slogan:
Invece di correggere gli altri, create una connessione con il Padre e continuerete a sperimentare benedizioni.

Nota speciale:

Questa sera è la terza Domenica del mese e tutti i fratelli e sorelle avranno una meditazione collettiva speciale dalle 18.30 alle 19.30 e spargeranno i raggi di tutti i poteri nel mondo. Mantenete l'auto rispetto nella vostra consapevolezza: Io l'anima master autorità onnipotente, sto dando la donazione di tutti i poteri a tutte le anime, inclusi tutti gli elementi della natura