19.05.19    Avyakt Bapdada     Italian Murli     28.11.84     Om Shanti     Madhuban


Il modo facile per rendere i vostri pensieri fecondi.


Oggi, il Creatore del Mondo, il Padre benefattore del Mondo, è andato a fare un giro intorno al mondo intero, per guardare tutti i figli speciali. Egli ha visto le anime esperte nella conoscenza e anche i figli amorevoli e cooperativi. Ha visto i figli devoti e anche i figli che non hanno alcuna conoscenza. Ha visto tutte le varie anime totalmente assorbite nel loro amore. Alcuni erano persi nell'eseguire un compito particolare, alcuni erano assorbiti nel compito di rompere qualcosa, e altri erano assorbiti nel compito di riparare qualcosa, ma tutti erano decisamente assorbiti. Il pensiero nella mente di tutti era: Fammi trovare qualcosa. Fammi prendere qualcosa. Fammi ottenere qualcosa. Ognuno era occupato nel suo compito, con quello scopo. Nonostante avessero dei raggiungimenti limitati, Baba ha visto, in tutte le direzioni, che tutti avevano lo stesso pensiero: Fammi trovare qualcosa, fammi diventare qualcosa. In mezzo a tutto ciò, Baba ha visto specialmente i figli Bramini. Sia in questa terra che all'estero, Baba ha visto lo stesso pensiero in tutti: Ora, fammi fare qualcosa. Fammi fare qualcosa di speciale per il compito illimitato. Fammi assorbire una specialità in me stesso e diventare un'anima speciale. Baba ha visto un tale entusiasmo nella maggioranza dei figli. Baba ha visto la forma pratica del seme dello zelo e dell'entusiasmo, negli sforzi di ciascuno e anche l'atmosfera del tempo. Per rendere il seme dell'entusiasmo costante, esso deve essere innaffiato con attenzione ancora e ancora e controllato; cioè, il modo per farlo crescere, è di continuare a dargli la luce del sole. E' in questo che voi diventate in graduatoria (numberwise). Tutti sanno come seminare i semi ma la differenza emerge quando si tratta di sostenerlo e di fargli produrre dei frutti.

Ogni giorno, ad amrit vela, BapDada vede questo gioco o sforzo d'amore che voi figli fate durante tutto il giorno. Ognuno di voi ha i migliori pensieri di entusiasmo per voi stessi e per il servizio: "Da ora in poi, farò questo e farò questo. Io farò sicuramente questo. Farò sicuramente questo e farò vedere a tutti." Voi continuate a seminare i semi di tali pensieri elevati. Nelle vostre conversazioni da cuore-a-cuore con BapDada, dite delle cose molto dolci, ma cosa accade quando sostenete quel pensiero, cioè, quel seme, per metterlo in forma pratica? In una cosa o l'altra, nella forma di farlo crescere o nella specialità di renderlo fecondo, diventate in graduatoria, in accordo alla vostra capacità. Il modo facile per rendere il seme di qualsiasi pensiero fecondo è solo una cosa: continuare in ogni momento a riempire quel seme con la forza di tutti i poteri dal Padre, il Seme. Attraverso la forma del seme, il seme dei vostri pensieri crescerà facilmente e automaticamente e diventerà produttivo. Tuttavia, a causa del non avere una connessione costante con il Seme, voi rendete le altre anime o le facilitazioni, il metodo per la crescita. Poi, a causa di ciò, occupate più tempo e sforzi nell'espansione di: "Dovrei fare questo così o in quell'altro modo? Dovrei farlo così." Voi rendete un'altra anima o una facilitazione, il vostro supporto. Invece di ricevere acqua e luce del sole dall'Oceano e dal Sole, voi lo innaffiate con tutte le altre facilitazioni e gli date sakaash di considerare le anime come il vostro supporto. Perciò, il seme non può diventare fecondo. Questo è il motivo per cui, persino dopo aver fatto sforzi, persino dopo aver dato il vostro tempo, mano a mano che andate avanti, il vostro entusiasmo diminuisce, quando non c'è il raggiungimento di un frutto visibile e perdete coraggio in voi stessi, nei vostri compagni e nel servizio. Le onde, qualche volta di felicità e qualche volta, di tristezza, a volte, fanno oscillare la barca della vita Bamina e, a volte, la fanno andare avanti bene. Questa è la condizione della vita di alcuni di voi figli al giorno d'oggi. Voi state andando avanti, state eseguendo un compito, ma non state sperimentando ciò che dovreste e, perciò, nonostante vi sia felicità, voi non state danzando nella felicità. state andando avanti ma non ad un'alta velocità. Siete contenti di essere diventati quelli che hanno una vita elevata, che voi adesso appartenete al Padre, che ora siete servitori e vi siete allontanati dal mondo del dolore e della sofferenza. Tuttavia, in mezzo alla contentezza, persino contro il vostro desiderio consapevole e senza la comprensione del perché ciò accada, delle onde di scontentezza emergono. Questo succede perché, nonostante la conoscenza sia facile e il ricordo sia facile, è qualche volta facile e qualche volta difficile, essere amorevoli e distaccati nelle vostre relazioni e connessioni e adempire a quella responsabilità.

La famiglia Bramina è l'ambito del servizio, sono chiamati relazioni e connessioni. E' in questo che voi non sperimentate ciò che dovreste, in un modo o l'altro. Questo è il motivo per cui ci sono entrambi i tipi di onde. Ora, a causa della vicinanza del tempo, questa velocità di sforzi non vi metterà in grado di raggiungere la destinazione finale in accordo al tempo. Ora, è il tempo di diventare un distruttore di ostacoli e di permettere alle anime infelici di sperimentare felicità e confort, in mezzo agli ostacoli del mondo. Solo uno che ha avuto lo stadio di un distruttore di ostacoli per un lungo periodo di tempo, è in grado di eseguire il compito di distruggere gli ostacoli. Se persino adesso, siete ancora impegnati a finire gli ostacoli che sono venuti nella vostra vita e state usando la vostra energia per quello, come potreste diventare uno strumento per dare potere agli altri? Diventate liberi dagli ostacoli e accumulate uno stock di poteri, perché solo allora, diventerete una personificazione di potere e sarete in grado di eseguire il compito di un distruttore di ostacoli. Capite?

Baba ha visto in special modo due cose. In Bharat, i figli che non hanno la conoscenza, sono occupati a prendere un posto (posizione) o ad aiutare qualcun altro a prendere un posto. Giorno e notte, e persino nei loro sogni, vedono solo il posto mentre i figli Bramini, sono impegnati a posizionarsi. Voi avete ricevuto il posto ma vi state ambientando. All'estero, sono impegnati a trovare il metodo per proteggersi dalla forza distruttiva che essi stessi hanno creato. La vita della maggioranza, non è una vita ma un punto interrogativo. Quelli senza conoscenza, stanno cercando la loro protezione mentre i figli che hanno la conoscenza, sono impegnati ad innalzare la bandiera della rivelazione. La condizione della gente del mondo è: "ora, salvateci dall'angoscia!" Date alle anime che stanno vagando in giro, con molti tipi di angoscia, la destinazione della pace. Achcha.

A coloro che sono sempre seduti sul sedile dello stadio della perfezione; a coloro che sono i distruttori degli ostacoli del sé e del mondo; a coloro che rendono ogni seme di pensiero elevato, fecondo, mediante l'avere una relazione con il Padre, il Seme, e che mangiano il frutto pratico di ciò; ai figli che rimangono sempre contenti e sono i gioielli della contentezza, l'amore di BapDada, il ricordo e namaste.

Bapdada incontra le kumaris dell'Ostello:
1. Voi siete sempre felici nel vedere la vostra fortuna, vero? Voi siete state salvate dal prendere il cammino sbagliato. Invece di sperimentare perdita, avete reso la vostra vita, una vita in cui guadagnate. Nella vita mondana, senza conoscenza, non c'è altro che perdita, mentre, nella vita gyani, non c'è altro che guadagno ad ogni secondo. Tutti i Bramini sono fortunati in ogni caso ma le kumaris sono doppiamente fortunate. Diventare una Brahma Kumari in una vita da kumari, diventare un Bramino è molto grande. Questo non è una piccola cosa, è una cosa molto grande. Avete l'ebbrezza di ciò che siete diventate? Da una kumari ordinaria, siete diventate una forma di Shakti. Siete le Shakti che distruggono Maya, non è così? Voi non siete quelle che hanno paura di Maya ma che distruggono Maya. Voi non siete deboli, siete coraggiose. Non avete paura di cose piccole, vero? Voi ricordate sempre i vostri raggiungimenti elevati e quelle piccole cose sembreranno come niente. Ora, avete fatto un accordo per la vostra intera vita o solo per il tempo che siete nell'ostello? Avendo questa comprensione, nessuna di voi può andare da una vita elevata in una vita ordinaria. Se chiedete a un milionario di diventare povero, egli lo diventerebbe? Se qualcuno lo diventa, a causa delle circostanze, a loro questo non piace. Quindi, questa vita è una vita in cui avere sovranità sul sé. Non potete andare da questa, in una vita ordinaria. Dunque, essendo diventate sensate, state sperimentando ogni cosa oppure state andando avanti con la compagnia l'uno dell'altra? Avete deciso con il vostro intelletto? Voi avete creato questa vita con il giudizio della vostra coscienza, vero? Oppure siete venute solo perché i vostri genitori ve lo hanno chiesto? Achcha.

2. Voi kumaris vi siete offerte? Andrete in servizio ovunque veniate mandate? Avete fatto un accordo solido oppure un accordo debole? Se è un accordo solido, allora siete pronte a sedervi ovunque vi venga richiesto di sedervi? Se avete un qualsiasi legame, allora non è un vero accordo. Se voi stesse siete pronte, nessuno può fermarvi. Una capra può essere legata e tenuta ovunque, ma nessuno può legare un leone. Quindi, come può una leonessa essere legata a chiunque? Esse sono libere persino quando vivono nelle giungle. Quindi, chi siete? Leonesse. Una leonessa significa una che viene sul campo. Quando avete una fede e una forza, allora, quando voi figli avete coraggio, il Padre vi aiuta. Non importa quanto possa essere forte un legame, sulla base del coraggio, persino quel forte legame può facilmente essere spezzato. Per esempio, viene mostrato che i lucchetti della prigione sono stati aperti; in maniera simile, anche i vostri legami si spezzeranno. Perciò, diventate così. Se c'è anche solo il minimo legame, bruciatelo con il fuoco dello yoga. Quando esso è bruciato, non ne resterà alcun nome né traccia. Spezzandolo, esso può essere legato di nuovo con un nodo. Perciò, non spezzatelo ma bruciatelo e diventerete libere per sempre. Achcha.

Versioni avyakt elevate, selezionate.

Diventate di facile-natura e continuerete ad ottenere successo.
Il sanskar principale dei Bramini è di diventare completi rinuncianti. E' solo attraverso la rinuncia che sviluppate la virtù della facilità e della tolleranza nella vostra vita. Quelli che hanno facilità e tolleranza, attireranno sicuramente gli altri e saranno in grado di essere amorevoli l'uno verso l'altro. Quelli che rimangono leggeri e facili, sono capaci di rendere gli altri leggeri e facili. Essere leggero e facile significa che qualsiasi cosa sentite, vedete o fate, dovrebbe essere colma di essenza, allora, prenderete solo l'essenza di ogni cosa. Fate sì che ogni cosa che fate sia piena di essenza.

Coloro che sono artefici di sforzi facili, saranno in grado di trasformare gli altri in artefici di sforzi facili. Gli artefici di sforzi facili saranno all-rounders (a tutto tondo) in ogni cosa e niente sarà visibilmente mancante in loro. Essi non perderanno coraggio in niente. Non diranno mai che sono incapaci di fare qualcosa. Con questa virtù della facilità e della leggerezza, sono in grado di essere un esempio in tutte le cose e sono in grado di passare con onore. Avete visto sakar Baba: nella misura in cui era pieno-di- conoscenza, nella stessa misura, aveva anche una natura facile. Questo è noto come l'avere i sanksars di un bambino: essere vecchio con quelli anziani ed essere un bambino con quelli più giovani. Seguite il padre in questa maniera e siate leggeri e con una natura facile.

Il metodo per rendere facili i sanskars degli altri, è di dire "Ha ji". Quando dite "Ha ji" qui, poi, anche i vostri sudditi diranno "Ha ji" a voi, nell'età dell'oro. Se dite "Na ji" qui, poi, i vostri sudditi vi saluteranno da lontano. Dunque, rimuovete la parola "No". Dicendo "Ha ji" ad ogni cosa, svilupperete il sanskar di essere facile e leggero. Per diventare un'immagine del successo, assorbite le virtù della facilità, leggerezza e tolleranza. Una persona che ha pazienza, fa ogni cosa con attenta considerazione e, tramite ciò, ottiene il successo. Allo stesso modo, coloro che dicono "Ha ji", sono di facile natura e, con il potere della tolleranza, sono in grado di calmare chiunque abbia dei sanksars molto duri e sono in grado di rendere facile un compito difficile.

Anche le immagini delle deità che sono create come vostri memoriali, raffigurano una natura facile e leggera. Esse mostrano specialmente questa virtù. Esse mostrano facilità nelle loro sembianze, a cui voi vi riferite come innocenza. Nella misura in cui qualcuno è un artefice di sforzi facili, in misura analoga, egli sarà facile nei suoi pensieri, parole ed azioni. Questo è noto come l'essere un angelo. Insieme all'assorbire la virtù della facilità, avete anche decisamente bisogno del potere di adattarvi e di tollerare. Se non ci sono i poteri di adattarsi e tollerare, allora, la facilità prende la forma di una grande innocenza e, in alcuni casi, l'innocenza causa un grande danno. Quindi, non dovete diventare di natura-facile fino a quel punto.

A causa della virtù della facilità, persino il Padre è chiamato il Signore dell'Innocenza. Tuttavia, insieme ad essere il Signore dell'Innocenza, Egli è anche l'Autorità Onnipotente. Non è solo il Signore dell'Innocenza. Quindi, anche voi avete bisogno di assimilare la virtù della facilità, ma ricordate anche sempre la vostra forma di potere. Se dimenticate la vostra forma di potere e ricordate solo la vostra forma di innocenza, allora, Maya vi sparerà. Perciò, diventate una tale forma di potere, tanto che Maya vi saluti, prima di tentare di opporsi a voi. Dovete rimanere molto cauti, attenti e furbi. Nella vostra vita Bramina, diventate pieni di tutte le specialità, tanto da essere sempre di natura facile. lasciate che le vostre parole siano leggere e facili e le vostre azioni di facile-natura. Seguite costantemente le direttive dell'Uno e abbiate tutte le relazioni con Uno. Mentre ottenete ogni cosa dall'Uno, abbiate la pratica di essere sempre stabili. Rimanete costantemente felici e distribuite i tesori della felicità.

Per portare la virtù della facilità nella vostra vita, dovete fare attenzione solo ad una cosa, nel momento presente. Le fondamenta del vostro stato non dovrebbero essere costruite sulla lode che ricevete. Se il vostro stato dipende dalla lode, avrete il desiderio di ricevere il frutto delle azioni che fate. Se ricevete lode, il vostro stato rimane buono e se siete diffamati, allora, diventate come orfani. Poi, lasciate andare il vostro stato e dimenticate il Signore e Master. Quindi, non pensate mai a essere lodati. Non basate il vostro stato sulla lode che ricevete, solo allora, sarà detto che avete una natura facile. Rendendo la facilità e la leggerezza, la vostra natura originale, sviluppate facilmente il potere di impacchettare. Quelli che hanno una natura facile, saranno amorevoli verso tutti e riceveranno sicuramente cooperazione da tutti. Ecco perché essi sono facilmente in grado di affrontare e impacchettare ogni cosa. Nella misura in cui avete una natura facile, Maya non si opporrà a voi così tanto. Allora, sarete amati da tutti.

Quelli che hanno una natura facile, non hanno così tanti pensieri sprecati. Anche il loro tempo non viene sprecato. Mediante il fatto di non avere alcun pensiero sprecato, il loro intelletto è illimitato e lungimirante. Questo è il motivo per cui nessuna situazione avversa viene ad opporsi a loro. Nella misura in cui c'è facilità, ci sarà anche pulizia. La pulizia attira chiunque verso di sé. Pulizia significa onestà e verità e ciò verrà, quando avete una natura facile. Quelli che hanno una natura facile, possono essere uno con molte forme. Qualcosa di delicato può essere modellato in molte forme. Voi siete diventati oro ma ora, fondete l'oro in un fuoco cosicché possa essere modellato. A causa di questa debolezza, c'è mancanza di successo nel servizio. Non guardate il passato del sé o degli altri e diventerete di natura-facile. La virtù della dolcezza è visibile in coloro che sono di natura facile. La dolcezza è visibile in maniera pratica nei loro occhi, sulle loro labbra e nella loro attività. Nella misura in cui qualcuno è chiaro, egli diventa anche facile ed elevato. La chiarezza vi porta vicino al vostro stato elevato. Nella misura in cui c'è chiarezza, in misura analoga, c'è successo e uguaglianza. La chiarezza, la facilità e l'essere elevati, vi rendono uguali al Padre.

Benedizione:
Possiate essere degni di ricevere benedizioni da tutti e trasformarvi, mettendo un punto fermo a qualsiasi situazione. Voi potete mettere un punto fermo a qualsiasi situazione, quando avete la consapevolezza della forma di Punto del Padre e della forma di punto delle anime e quando avete il potere di controllo. I figli che si trasformano in qualsiasi situazione e che si offrono di mettere un punto fermo, diventano degni di ricevere benedizioni. Essi ricevono benedizioni da se stessi, cioè, ricevono felicità e ricevono anche benedizioni dal Padre e dalla famiglia Bramina.

Slogan:
Mettete il timbro della determinazione, di tanto in tanto, ai pensieri che create e diventerete vittoriosi.


Avviso: Oggi è la terza domenica del mese e così, riunitevi tutti dalle 18.30 – 19.30 per il Giorno Internazionale dello Yoga, e con la vostra forma double light (leggera e luminosa), servite il mondo dandogli sakaash di pace e potere. Durante tutto il giorno, restate nella caverna dell'introversione e compiete azioni come un karma yogi.