30.06.19    Avyakt Bapdada     Italian Murli     19.12.84     Om Shanti     Madhuban


Il cammino più elevato, facile e chiaro.


Oggi BapDada sta vedendo specialmente i Suoi compagni amorevoli che sempre adempiono la responsabilità della compagnia. Un compagno significa qualcuno che è sempre con voi, qualcuno che adempie la responsabilità della compagnia in ogni azione e pensiero, qualcuno che avanza mettendo ogni passo in ogni orma, qualcuno che non prende un solo passo in accordo ai dettami della propria mente o i dettami degli altri. Coloro che adempiono la responsabilità della compagnia costante sperimentano sempre questo come facile cammino perché il Padre, il Compagno elevato, rende questo cammino chiaro e pulito camminandoci sopra. Voi dovete semplicemente continuare ad avanzare mettendo i passi nelle Sue orme. Non c’è nemmeno nessun bisogno di pensare se il cammino è giusto o chiaro. Dove il Padre ha posto i Suoi passi, è comunque un cammino elevato. Semplicemente fate passi e reclamate molti milioni ad ogni passo. E’ così facile. Il Padre si incarna nel mondo corporeo e diventa il vostro Compagno per esaudire la responsabilità della compagnia e mette i piedi delle Sue azioni attraverso il mezzo corporeo per dimostrarvi. Egli rende il corporeo il Suo mezzo per renderlo facile per voi. E’ facile seguire e mettere i vostri passi nei Suoi passi nella forma corporea, non è così? Il Compagno elevato ha mostrato ai Suoi compagni un tale cammino elevato perché il Padre, il Compagno, sa che coloro che ha reso Suoi compagni hanno vagato in giro molto e perciò sono diventati stanchi. Sono scoraggiati e deboli. Sono diventati scoraggiati pensando che era difficile. Ecco perché questo è il più facile di tutti. Semplicemente mettete i vostri passi nelle Sue orme. Baba vi mostra questo facile metodo. E’ vostro dovere semplicemente mettere i vostri passi nei Suoi. Farvi muovere, farvi attraversare, riempirvi di potere ad ogni passo e rimuovere la vostra stanchezza è il dovere del vostro Compagno. Solamente non mettete i vostri passi da nessun’altra parte. Semplicemente mettere i vostri passi nei Suoi non è difficile, non è così? Mettere i vostri passi significa avere un pensiero. Qualsiasi cosa il Compagno dica, comunque vi faccia muovere, vi muoverete in quel modo. Non userete la vostra testa. Usare la vostra testa significa piangere di dolore. Quindi, sapete come mettere i vostri passi in questo modo, no? E’ difficile? Colui che prende tutta la responsabilità sta prendendo la responsabilità. Così, non sapete come cedere tutte le responsabilità a Lui? Dal momento che Egli ha preso il mezzo corporeo come esempio per mostrarvi il cammino, perché è difficile seguire il cammino? Il modo facile è un metodo di solo un secondo. Ciò che Padre Brahma ha fatto nella forma corporea e come lo ha fatto è tutto ciò che dovete fare. Semplicemente dovete seguire il padre.

Verificate ogni pensiero. Il mio pensiero è lo stesso pensiero del Padre? Non sapete come copiare? Le persone nel mondo vi fanno smettere di copiare mentre qui dovete solo copiare. Quindi, è facile o difficile? Dal momento che avete trovato un cammino facile, semplice e chiaro, semplicemente seguitelo. Perché andate su altri cammini? Altri cammini sono cammini di pensieri sprecati. Essi sono cammini di pensieri di debolezza. Sono cammini dei diversi pensieri delle attrazioni dell’età del ferro. Seguendo questi cammini, finite in una foresta di confusione e, poiché avete così tante spine tutto introno a voi, non siete in grado di uscirne quando provate. Cosa sono quelle spine? A volte, siete punti dalla spina di “Cosa accadrà?” A volte siete punti dalle spine dei vostri stessi sanskara deboli. Ovunque guardiate, vedete solo spine. Allora gridate: Compagno, ora vieni e salvami! Allora il Compagno dice: Invece di mettere i vostri passi nelle Mie orme, perché siete andati su un altro cammino? Dal momento che il Compagno Stesso vi sta offrendo la Sua compagnia, perché lasciate questo Compagno? Andare via significa lasciare andare il vostro supporto. Dove andate per conto vostro? L’attrazione della compagnia limitata, di alcune relazioni o alcune comodità vi attraggono a sé e, a causa di quell’attrazione, rendete quella comodità o relazione peritura i vostri compagni o i vostri supporti e allora vi allontanerete dal Compagno eterno ed il vostro supporto è perduto. Per metà ciclo, avete considerato quei supporti limitati i vostri supporti. Avete sperimentato se erano veri supporti o sabbie mobili. Vi hanno intrappolato o fatto cadere o vi hanno reso in grado di raggiungere la vostra destinazione? Lo avete sperimentato molto chiaramente, non è così? Non li avete sperimentati solo per una nascita, ma per 63 nascite. Volete ancora una o due nascite in più? Quelli che sono ingannati una volta non dovrebbero essere ingannati una seconda. Coloro che sono ripetutamente ingannati sono detti sfortunati. Ora, il Donatore di Fortuna e Padre Brahma stesso hanno tracciato un lunga linea di fortuna elevata nell’oroscopo di tutti i Brahmini. Il Donatore di Fortuna ha creato la vostra fortuna. Poiché il Donatore di Fortuna è vostro Padre, ha dato ad ogni figlio Brahmino l’eredità del magazzino colmo di tesori della

fortuna. Perciò, solamente pensate: Cosa potrebbe mancare a qualcuno che è un figlio del Signore del magazzino di tesori della fortuna? Non avete nemmeno bisogno di pensare, “Quale è la mia fortuna?” perché il Donatore di Fortuna è diventato vostro Padre e quindi di cosa mancherebbe un figlio in termini della proprietà della fortuna? Siete diventati signori dei tesori della fortuna, non è così? Coloro che sono così fortunati non possono mai essere ingannati. Perciò, il facile modo è mettere i vostri passi nelle Sue orme. Vi siete confusi e avete lasciato andare la compagni del vostro Compagno.

Verificate questo e rimarrete sempre soddisfatti di voi stessi. Capite il modo facile? Non rendete difficili le cose facili. Non sperimentate nulla come difficile nemmeno nei vostri pensieri. Voi sapete come avere tali pensieri determinati, non è così? O, quando tornate indietro ai vostri rispettivi luoghi, direte che è difficile? BapDada vede che, anche se siete chiamati facili yogi, sperimentate le cose come difficili. Considerate voi stessi come quelli che hanno un diritto e ancora diventate dipendenti. Voi siete figli del Donatore di Fortuna e chiedete se avete fortuna o no. “Forse solo questo tanto è la mia fortuna!” Perciò, conoscete voi stessi e avanzate sempre considerandovi un compagno ad ogni momento. Achcha.

A coloro che mettono i loro passi nelle Sue orme ad ogni passo, a coloro che seguono il padre, a coloro che costantemente sperimentano la compagnia del Compagno in ogni pensiero, a coloro che adempiono la responsabilità dell’amore e appartengono sempre all’unico Compagno e a nessun altro, a coloro che sono facili yogi, alle anime elevate, fortunate, speciali, l’amore di BapDada, ricordo e namaste.

Avyakt BapDada ha incontri personali con le kumaris:
1) Le kumaris sono quelle che compiono meraviglie. Voi non siete kumaris ordinarie, siete kumaris alokik. Cosa fanno le kumaris lokik di questo mondo e cosa fate voi kumaris alokik? C’è differenza come tra il giorno e la notte. Esse rimangono consce del corpo e fanno cadere gli altri nella coscienza del corpo, mentre voi rimanete costantemente consci dell’anima e volate e fate volare gli altri. Voi siete tali kumaris, non è così? Dal momento che avete trovato il Padre, avete tutte le relazioni con l’unico Padre. Prima, era solo nel nome ma ora è in pratica. Anche sul cammino della devozione, cantavate: Noi abbiamo tutte le relazioni con il Padre. Tuttavia, ora ricevete la dolcezza dall’avere tutte le relazioni con il Padre in modo pratico. Voi siete quelle che hanno una tale esperienza, non è così? Quando ricevete tutta la dolcezza dall’unico Padre, i vostri pensieri non potranno andare da nessun’altra parte. Coloro che sono gioielli vittoriosi i cui intelletti hanno tale fede sono sempre ricordati e adorati. Siete consapevoli che siete anime vittoriose, che siete anime che sempre hanno il tilak del ricordo? Che meraviglie compiono così tante di voi kumaris? Voi rivelerete costantemente il Padre attraverso ogni vostra azione. Fate che il Padre sia visibile in ogni vostra azione. Fate anche che le parole che dite siano tali che il Padre sia visibile in esse. Alcune persone nel mondo parlano molto bene. Allora tutti si meravigliano di chi ha insegnato a quella persona. La loro visione va a quella persona. Nello stesso modo, fate che il Padre sia rivelato in ogni vostra azione. La vostra specialità è essere personificazioni di dharna, personificazioni della divinità. Tutti diventano quelli che tengono lezioni ma solo una manciata tra molti milioni diventano quelli che tengono una lezione attraverso ogni loro azione. Quindi, voi rivelerete un tale specialità, non è così? Mostrate l’immagine del Padre attraverso la vostra attività. Achcha.

2) Questo è un grande gruppo di kumaris. Un esercito sta venendo preparato. Quelle persone fanno “sinistra, destra” e voi fate sempre ciò che è giusto. Questo esercito è così elevato. Voi diventate vittoriose attraverso la pace. Ottenete la sovranità del sé attraverso la pace. Non dovete creare nessuno sconvolgimento. Quindi, voi siete Shakti dell’Esercito Shakti molto forte. Non siete quelle che lasceranno l’esercito. Nessuno può scuotervi, nemmeno nei vostri sogni. Non siete quelle che sono mai influenzate dalla compagnia di nessuno. Coloro che rimangono costantemente nella compagnia del Padre non possono essere influenzati dalla compagnia di nessun altro. Perciò, il vostro intero gruppo è un gruppo coraggioso, non è così? Cosa fanno quelli che sono coraggiosi? Vanno su un campo di battaglia. Quindi, tutte voi siete coraggiose, ma ancora non siete andate sul campo. Quando i coraggiosi vanno su un campo di battaglia, dovete aver visto come suona una banda quando i coraggiosi mostrano tale impavidità. Quando andate su un campo, le bande suoneranno di felicità. Le kumaris hanno fortuna elevata sempre. Le kumaris hanno un’opportunità molto buona per servire. Ci saranno anche opportunità in più perché c’è molto servizio da fare e pochi servitori.

Quando voi servitori uscite per servizio, quanto servizio sarà fatto! Noi dovremo vedere quali meraviglie compiono le kumaris. Tutti portano avanti compiti ordinari ma voi dovete portare avanti un compito speciale. Le kumaris sono la decorazione della casa. Non importa come considerano le kumaris nel mondo, le kumaris nella casa parlokik sono considerate grandi. C’è bellezza in un centro quando ci sono le kumaris. C’è anche un ascensore speciale per le madri. Prima c’è la madre guru. Il Padre ha messo le madri guru davanti ed ecco perché, in futuro, il nome delle madri (donne) è primo. Achcha.

BapDada incontra gli insegnanti:
Insegnanti significa quelli che sono uguali al Padre. Come è il Padre, così sono gli strumenti servitori. Il Padre diventa lo Strumento e così anche i servitori sono anime strumenti. Considerando voi stessi uno strumento, automaticamente sviluppate sanskara di essere uguali al Padre in modo pratico. Se non vi considerate uno strumento, non potete allora diventare uguali al Padre. Perciò, prima c’è essere uno strumento e successivamente c’è essere costantemente distaccati e amorevoli. Questa è la specialità del Padre. Egli diventa amorevole e rimane anche distaccato. E’ amorevole mentre è distaccato. Quindi, essere uguale al Padre significa essere estremamente distaccati ed estremamente amorevoli. Essere distaccati dagli altri e amorevoli verso il Padre; questo è essere uguali. Queste sono le due specialità del Padre. Quindi, i servitori che sono uguali al Padre sono anche così. Mantenendo costantemente questa specialità nella vostra consapevolezza, facilmente continuerete ad avanzare; non dovrete fare sforzo. Dove siete uno strumento, il successo è garantito. Non può esserci la consapevolezza di “mio” là. Dove c’è la consapevolezza di “mio”, non c’è successo. Avere il feeling di essere uno strumento è la chiave del successo. Dal momento che avete lasciato andare tutto il limitato, il mondano “mio”, da dove è venuto ogni altro “mio”? Invece di dire “mio”, dite, “Baba, Baba!” e sarete costantemente al sicuro. Non è il mio centro, ma il centro di Baba. Non i miei studenti ma gli studenti di Baba. “Mio” finisce e, invece, diventa “Tuo”. Dire, “Tuo” significa volare. Quindi essere strumenti insegnanti significa essere esempi dello stato volante. Proprio come diventate esempi dello stato volante, nello stesso modo, anche gli altri diventano così. Anche contro il vostro desiderio cosciente, coloro per cui diventate strumenti ricevono quelle vibrazioni automaticamente. Così, gli insegnanti strumenti, sono costantemente distaccati e costantemente amorevoli. Voi siete quelli che passeranno ogni esame ogni volta che fronteggiate un esame. Siete i vittoriosi i cui intelletti hanno fede.

Incontro con i gruppi:

1. Sperimentate voi stessi come costantemente angeli double-light? Un angelo significa uno il cui mondo è solo l’unico Padre. Tali angeli sono sempre amati dal Padre. Angeli significa quelli che non hanno nessuna attrazione verso i corpi o le relazioni corporee. Ognuno di voi è in un corpo nel nome e interagite con relazioni corporee, ma non con attaccamento perché gli angeli non hanno una relazione con nessun altro. Gli angeli hanno una relazione solo con l’unico Padre. Voi siete tali angeli, non è così? Un minuto venite nel vostro corpo per agire e il momento successivo diventate distaccati dal vostro corpo. Gli angeli sono qui un secondo e da qualche altra parte il successivo perché sono quelli che volano. Prendono il supporto di un corpo per agire e poi vanno lassù. Sperimentate questo? Se c’è attaccamento a qualche posto, se c’è un legame, allora coloro con un legame non possono volare; verrebbero giù. Angeli significa quelli che sono costantemente nello stato volante, non coloro che fluttuano. Voi siete quelli che costantemente rimangono nello stato sopra, coloro che rimangono nel mondo degli angeli. Quindi, quando diventate angeli, personificazioni del ricordo, tutte le altre relazioni finiscono. Avete una tale pratica, no? Voi compiete azioni e poi diventate distaccati. Cosa fate in un ascensore? Un minuto siete giù e il successivo siete su. Voi scendete, compiete le vostre azioni e poi premete il pulsante e andate su di nuovo. Abbiate una tale pratica. Achcha.

2) Tutti voi siete rose spirituali, non è così? Siete gelsomini o rose? Proprio come le rose sono dette i fiori più elevati, nello stesso modo, le rose spirituali significano le anime più elevate. Le rose spirituali sono quelle che sempre mantengono la loro spiritualità, quelle che sempre mantengono ebbrezza spirituale, quelle che sempre fanno servizio spirituale. Voi siete tali rose. In accordo al tempo presente, c’è bisogno di spiritualità. E’ a causa di non avere spiritualità che c’è tutto quel battagliare e litigare. Quindi, diventate rose spirituali e spargete fragranza spirituale. Questa è l’occupazione della vita Brahmina. Rimanete costantemente occupati in questa occupazione.

Benedizione:
Possiate essere liberi da ogni legame del karma e sperimentare lo stato di liberazione in vita, come Padre Brahma.

Mentre compie azioni, Padre Brahma non diventava intrappolato in nessun legame del karma. Adempiendo alle responsabilità delle relazioni, non permetteva a se stesso di essere legato in nessun legame di quelle relazioni. Rimaneva anche libero dal legame della ricchezza e delle comodità. Seguite il padre nello stesso modo. Non diventate legati in nessun legame dei conti karmici del passato. Non siate nemmeno influenzati da nessun sanskara o natura né cadete nel legame di essere impressionati o soppressi. Allora sareste detti liberi dal legame karmico e liberi in vita.

Slogan:
Cambiate tutte le situazioni avverse della vostra famiglia con la vostra attitudine di coscienza d’anima.