18.08.19    Avyakt Bapdada     Italian Murli     16.01.85     Om Shanti     Madhuban


Il raggiungimento dell’eredità e delle benedizioni da Dio nell’età del futuro.


Oggi, il Padre, il Seme dell’albero del mondo, sta guardando i Suoi figli che sono le fondamenta dell’albero, le fondamenta da cui cresce l’intero albero. Sta guardando le anime speciali che sono personificazioni dell’essenza e che portano avanti la crescita, cioè, sta guardando alle anime che sono immagini di supporto per l’albero. Sta guardando alle anime speciali che hanno assimilato tutti i poteri che hanno ricevuto direttamente dal Seme. Tra tutte le anime del mondo, solo poche anime hanno ricevuto questa parte speciale. Ci sono così poche anime che hanno ricevuto la parte di raggiungimenti elevati attraverso la loro relazione con il Seme.

Oggi BapDada stava guardando al futuro di tali figli elevati, fortunati. Voi figli semplicemente ricordate due parole: Bhagwan (Dio) e bhagya (fortuna). Tutti ricevono la fortuna in accordo al loro karma. Anche voi anime avete dovuto venire nel conto del karma e fortuna dall’età del rame in poi; ma, nella presente età di fortuna, Dio vi dà fortuna. Egli dà a voi figli il metodo per tracciare una linea elevata di fortuna con la penna di azioni elevate. Con questa penna, potete tracciare una linea della fortuna così elevata e chiara per nascita dopo nascita quanto volete. Nessun altro tempo ha questa benedizione. E’ solo a questo tempo che avete la benedizione di ottenere tutto ciò che volete e per quanto lo volete. Perché? Dio sta dando a voi figli i tesori di fortuna con un cuore generoso e senza che dobbiate fare nessuno sforzo. E’ un magazzino aperto di tesori; non ci sono lucchetti o chiavi. E’ un magazzino talmente traboccante, infinito che potete prendere quanti tesori volete. E’ un magazzino illimitato, traboccante di tesori. Ogni giorno, BapDada ricorda a voi figli: Prendete quanto volete! Non prendete in accordo alla vostra capacità, ma prendete con un cuore grande, prendete dal magazzino aperto di tesori. Cosa direbbe il Padre, se ognuno di voi prendesse in accordo alla propria capacità? Anche il Padre rimane l’Osservatore distaccato e sorride vedendo: I figli sono così innocenti che sono felici con solo un po’. Perché? Perché, per 63 nascite, avete avuto il sanskara dei devoti che sono felici con solo un po’. Invece di prendere il pieno raggiungimento, considerate un po’ come molto e siete soddisfatti con quello.

Dimenticate che questo è il tempo per prendere tutti i raggiungimenti dal Padre eterno. Comunque, BapDada ricorda a voi figli: Siate potenti. Non è ancora troppo tardi. Siete arrivati tardi, ma non è ancora il tempo di “troppo tardi”. Ecco perché, anche ora, è il tempo di prendere da entrambe le forme del Padre: l’eredità dal Padre e le benedizioni dal Satguru. Perciò, create la vostra fortuna elevata facilmente nella forma delle benedizioni e dell’eredità. Allora non dovrete pensare: Il Donatore di Fortuna ha distribuito la fortuna ma ne ho preso solo questo tanto. I figli del Padre Autorità Onnipotente non possono essere “in accordo alla capacità”. Ora avete la benedizione che potete prendere tutto ciò che volete dal magazzino di tesori del Padre come vostro diritto. Anche se siete deboli, con l’aiuto del Padre potete rendere il vostro presente e futuro elevati perché quando un figlio prende coraggio il Padre dà aiuto. Rimane molto poco tempo perché prendiate la cooperazione del Padre dal magazzino aperto di tesori della fortuna del Padre.

A questo tempo, grazie al Suo amore per voi, il Padre è vostro Compagno in ogni momento e in ogni situazione, ma dopo un po’, invece di essere il Compagno, la Sua parte di guardare tutto come Osservatore distaccato comincerà. Sia che diventiate colmi di tutti i poteri o colmi in accordo alla vostra capacità, Egli osserverà entrambi questi stati come Osservatore distaccato. Perciò, in questo tempo elevato, reclamate il raggiungimento della fortuna dell’eredità, delle benedizioni, della cooperazione e la compagnia che ricevete da BapDada. Non diventate mai negligenti a proposito dei vostri raggiungimenti: Rimangono ancora così tanti anni! Non confondete il periodo di tempo della trasformazione del mondo con il periodo di tempo del raggiungimento. Non siate lasciati indietro solamente pensando tali pensieri di negligenza. Nella vostra vita Brahmina, ricordate costantemente le parole per tutti i raggiungimenti – e raggiungimento in un lungo periodo di tempo: “Se non ora, allora mai”. Ecco perché vi è stato detto di ricordare solo due parole: Bhagwan e bhagya. Allora rimarrete sempre molti milioni di volte fortunati. Bap e Dada stavano avendo una conversazione cuore a cuore tra loro: Perché i figli sono costretti dalle loro vecchie abitudini? Il Padre vi rende forti (majboot) e ancora voi figli diventate costretti (majboor). Egli vi dà gambe di coraggio e ali e vi fa anche volare con Lui e perché andate ancora su e giù, su e giù? Continuate ad essere confusi anche

nell’età del piacere. Questo è noto come essere costretti dalle vostre vecchie abitudini. Siete forti o costretti? Il Padre vi rende double-light e vi dà la Sua cooperazione sollevando Egli Stesso i fardelli. Tuttavia, poiché avete l’abitudine di raccogliere i fardelli, raccogliete quel fardello. Sapete quale canzone poi cantate? Cantate la canzone di “K”, “kya? (Cosa?), kyu? (Perché?) e kese? (Come?)”. Cantate anche un’altra canzone: Ge, ge (lascialo a qualche tempo nel futuro!) Quelle sono canzoni della devozione. La canzone di qualcuno che ha un diritto è “Ho ottenuto!” Così, quale canzone cantate? Verificate quale canzone stavate cantando durante il giorno. BapDada ama voi figli e, grazie a questo amore, Egli pensa sempre: Fate che ogni figlio sia colmo, potente e molte milioni di volte fortunato. Capite? Achcha.

A coloro che, in accordo al tempo, hanno sempre un diritto all’eredità e alle benedizioni, a coloro che creano la loro piena fortuna dal magazzino aperto di tesori di fortuna, a coloro che trasformano da ‘in accordo alla capacità’ (yatha-shakti) a essere colmi di tutti i poteri (sarva shakti), a coloro che segnano la piena linea di fortuna con la penna di azioni elevate, alle anime elevate che sono personificazioni di tutti i raggiungimenti e che conoscono l’importanza di questo tempo, l’amore di BapDada, il ricordo e namaste per rendervi colmi.

BapDada incontra i gruppi:
1) Ricordate sempre la vostra nascita alokik, la vostra vita alokik, il Padre alokik e l’eredità alokik? Proprio come il Padre è alokik, così la vostra eredità anche è alokik. Un padre fisico vi dà un’eredità limitata e il Padre alokik vi dà l’eredità illimitata. Così, fate che ci sia sempre la consapevolezza del Padre alokik e dell’eredità. Non andate a volte nelle memorie della vostra vita lokik, non è così? Siete morti in vita, no? Proprio come coloro i cui corpi muoiono fisicamente non ricordano mai la loro vita precedente, nello stesso modo, coloro con vite alokik e nascite alokik non possono mai ricordare le loro nascite lokik. Ora, anche l’età è cambiata. Il mondo è dell’età del ferro mentre voi siete dell’età di confluenza; tutto è cambiato. Non andate qualche volta nell’età del ferro, vero? Anche questo è un confine. Appena attraversate il confine, finite nelle mani del nemico. Quindi, non attraversate il confine vero? Abbiate sempre la consapevolezza che siete un’anima elevata dell’età di confluenza con una vita alokik. Cosa farete adesso? Diventate il più grande di tutti gli uomini d’affari. Diventate un tale uomo d’affari che in un passo accumulate un guadagno di molti milioni. Apparterrete sempre al Padre illimitato. Perciò, continuate ad avanzare nel servizio illimitato con zelo ed entusiasmo illimitati.

2) Sperimentate costantemente uno stato double-light? Il segno di uno stato double-light è essere costantemente nello stato volante. Coloro che sono nello stato volante non possono mai essere attratti da Maya. Coloro che sono nello stato volante sono costantemente vittoriosi. Gli intelletti di coloro che sono nello stato volante hanno costantemente fede e rimangono spensierati. Cosa significa essere nello stato volante? Lo stato volante significa lo stato più alto nell’alto. Quando volate, andate lassù, non è così? Considerate voi stessi le anime più elevate che rimangono stabili nello stato più alto nell’alto e continuano ad avanzare. Essere nello stato volante significa che i piedi dell’intelletto non sono sul suolo. Sopra il suolo significa aldilà di ogni consapevolezza del corpo. Coloro che rimangono sopra il suolo della consapevolezza del corpo sono angeli costanti che non hanno nessuna relazione con il suolo. Ora sapete a proposito della consapevolezza del corpo e conoscete anche lo stato di coscienza d’anima. Quando conoscete la differenza tra i due, non potete diventare consci del corpo. Fate solo quello che vi piace fare, non è così? Perciò, mantenete sempre la consapevolezza che siete un angelo. Avendo la consapevolezza di un angelo, costantemente continuerete a volare. Quando andate nello stato volante, il suolo sotto non può attrarvi. Proprio come quando andate nello spazio non c’è attrazione della gravità dalla Terra, nello stesso modo quando siete diventati un angelo, la ‘Terra’ del corpo non può attrarvi.

3) Sperimentate costantemente lo stato di essere karma yogi cooperativi, yogi naturali e yogi costanti? Quando qualcosa è facile, diventa costante. Se non è facile, non è costante. Quindi, siete yogi costanti o c’è una differenza? Yogi significa rimanere costantemente assorti nel ricordo. Quando avete tutte le relazioni con Dio, allora grazie a tutte le relazioni, ci sarà ricordo naturale e quando ci sono tutte le relazioni, ci sarà ricordo di Uno. Dal momento che c’è solo l’Uno, ci sarebbe ricordo costante. Così, appartenete all’unico Padre e a nessun altro in tutte le relazioni. Appartenere all’unico Padre in tutte le relazioni è un facile modo

di diventare uno yogi costante. Quando non avete nessun’altra relazione, dove andrebbe il vostro ricordo? Abbiate sempre la consapevolezza che siete anime facili yogi avendo tutte le relazioni con il Padre. Essendo costantemente uguali al Padre e avendo un equilibrio di amore e potere ad ogni passo, il successo viene automaticamente di fronte a voi. Il successo è il vostro diritto di nascita. Dovete lavorare per tenervi occupati, ma uno è duro lavoro e l’altro è solo come un gioco. Dal momento che avete ricevuto la benedizione dei poteri dal Padre, allora, dove c’è potere, tutto è facile. Fate che ci sia un equilibrio tra la famiglia e il Padre e automaticamente riceverete benedizioni. Dove ci sono benedizioni, c’è lo stato volante. Anche contro la vostra volontà conscia, c’è facile successo.

4) Avete sempre la consapevolezza del Padre e dell’eredità? La consapevolezza di chi sia vostro Padre e di quale eredità avete ricevuto automaticamente vi rende potenti. Avete ricevuto una tale eredità imperitura che può creare in una nascita una ricompensa per molte nascite. Avete mai ricevuto una tale eredità prima? La ricevete adesso, ma non nel resto del ciclo. Perciò, continuate costantemente ad avanzare con la consapevolezza costante del Padre e dell’eredità. Ricordando la vostra eredità, ci sarà costante felicità e ricordando il Padre rimarrete costantemente potenti. Un’anima potente rimarrà sempre un conquistatore di Maya e dove c’è felicità, c’è vita. Cosa è la vita quando non c’è felicità? In quella situazione, sebbene abbiate vita, è come non averla. Pur vivendo è come essere morti. Più ricordate la vostra eredità, più felicità avrete. Avete costantemente felicità? Solo una manciata tra molti milioni riceve una tale eredità e voi l’avete ricevuta. Non perdete mai questa consapevolezza. Più ricordo c’è, così, in accordo, c’è raggiungimento. C’è costante ricordo e costante felicità del raggiungimento.

BapDada incontra i kumars:
La vita di un kumar è una vita potente. Così Brahma Kumars significa spiritualmente potenti. Non potenti fisicamente, ma potenti spiritualmente. Potete fare ciò che volete nella vita da kumar. Quindi, tutti voi kumars avete creato il vostro presente e futuro nella vostra vita da kumar. Come l’avete resa? L’avete resa spirituale. Quando siete diventati Brahma Kumars con vite Divine, siete diventati quelli con tali vite elevate. Le vostre vite sono diventate così elevate che vi siete allontanati dalla sofferenza, dall’inganno e dal vagare in giro per tutto il tempo. Altrimenti, i kumars con forza fisica continuano a vagare in giro. Essi lottano, litigano e causano solamente sofferenza e ingannano gli altri. Così voi siete stati salvati da così tante cose. Proprio come siete stati salvati, così avete anche l’entusiasmo di salvare altri. Voi siete quelli che costantemente salvano i propri eguali. Date anche agli altri i poteri che avete ricevuto. Avete ricevuto poteri illimitati, vero? Così, rendete tutti potenti. Servite considerando voi stessi uno strumento. Non: Io sono un servitore. Baba mi sta facendo fare e io sono solo uno strumento. Non siete quelli che hanno la consapevolezza di “Io”. Coloro che non hanno nessuna consapevolezza di “Io” sono veri servitori.

BapDada incontrale coppie:
Siete costantemente anime che hanno un diritto alla sovranità del sé? Governare sul vostro sé significa costantemente avere un diritto. Coloro che hanno un diritto non possono mai essere dipendenti. Se siete dipendenti, non potete avere tutti i diritti. Quando è notte, non è giorno e quando è giorno, non è notte. Similmente tali anime che hanno tutti i diritti non possono essere dipendenti da nessun senso fisico, persone o dalle comodità materiali. Avete tali diritti? Quando siete diventati un signore autorità onnipotente, come vi rende? Quelli con tutti i diritti. Così, con la consapevolezza potente che siete anime che hanno un diritto alla sovranità del sé, facilmente continuerete ad essere vittoriosi. Fate che non ci sia il minimo pensiero di sconfitta nemmeno nei vostri sogni. Questo è chiamato essere costantemente vittoriosi. Maya è scappata via o l’avete cacciata via? L’avete cacciata via in tal misura che non torna indietro? Quando non volete che qualcuno torni indietro, lo lasciate da qualche parte lontano. Così, l’avete cacciata così lontano? Achcha.
 

Benedizione:
Possiate rendere l’unico Padre il vostro mondo nella vita Brahmina e diventate uno yogi naturale e facile. Tutti i figli nella vita Brahmina hanno promesso di appartenere all’unico Padre e a nessun altro. Quando il Padre è il vostro mondo, quando non c’è nessun altro, allora costantemente avrete uno stato di yogi naturale e facile. Se c’è qualcun altro, dovreste fare sforzo. Fate che l’intelletto non vaghi ovunque, ma fate che rimanga là. Se l’unico Padre è il vostro tutto, il vostro intelletto non può andare da nessun’altraparte. In questo modo, facilmente diventate un facile yogi e uno che facilmente ha un diritto alla sovranità del sé. C’è una scintilla costante e stabile di spiritualità sul vostro volto.

Slogan: :
Diventare avyakt e senza corpo, come il Padre, è la prova pratica del sostegno avyakt.
 


Nota speciale:
Oggi è la terza Domenica, Giorno Internazionale dello Yoga. Fate che tutti i fratelli e le sorelle, insieme con le loro famiglie, dalle 6.30 alle 7.30 pm. collettivamente facciano il servizio di dare il sakaash della pace e potere alla natura e a tutte le anime.