13.1.19    Avyakt Bapdada     Italian Murli     10.04.84     Om Shanti     Madhuban


La a base della vita Bramina è l'amore di Dio.


Oggi, BapDada sta guardando le Sue anime amorevoli, cooperative e yogi facili. Tutti voi siete anime yogi. Si direbbe che questa è un'assemblea di yogi. Tutti voi seduti qui siete anime yogi, cioè, anime che sono amate da Dio. Coloro che sono amati da Dio sono amati dal mondo. Avete tutti l'ebbrezza spirituale, l'orgoglio spirituale e l'auto rispetto spirituale di essere amati dall'Anima Suprema, di essere coloro che sono amati da Dio e che diventano anche amati dal mondo? Essi vogliono solo uno sguardo o un drishti di un secondo o persino di mezzo secondo; questo è ciò di cui i devoti hanno sete e che considerano come una grande cosa. Tuttavia, voi siete diventati degni dell'amore di Dio. Siete amati da Dio. Questa è una tale grande fortuna! Al giorno d'oggi cosa vuole ogni singola anima, dall'infanzia fino alla morte? Persino un bambino che non capisce nulla, vuole amore nella sua vita. Essi vogliono i soldi più tardi ma, per prima cosa, vogliono l'amore. Se non hanno l'amore, sperimentano la loro vita come una vita senza speranza, una vita senza dolcezza. Tuttavia, tutte voi anime avete ricevuto l'amore di Dio, siete amati da Dio. C'è qualcosa più grande di questo? Se c'è amore, c'è il mondo, c'è la vita. Se non c'è amore, non c'è vita, non c'è il mondo. Quando ricevete l'amore, ricevete il mondo. Voi, fate l'esperienza che questo amore è la vostra fortuna elevata? Il mondo ha sete di questo. Essi hanno sete di un solo secondo di questo e, voi figli, avete ricevuto l'amore di Dio come vostra proprietà. Voi siete sostenuti con questo amore di Dio, cioè, state andando avanti nella vostra vita Bramina, Voi sperimentate questo? Rimanete fusi nell'Oceano dell'Amore? Oppure, semplicemente lo ascoltate o lo conoscete? Cioè, restate semplicemente sulla riva, ci pensate su e continuate ad osservarlo? Il sentirne semplicemente parlare o solamente conoscerlo, significa stare sulla riva. Accettarlo e fondersi in esso, significa diventare fuso nell'Oceano dell'Amore. Se dopo essere amato da Dio, non sperimentate il divenire fuso nell'Oceano, l'essere assorbito nell'Oceano, allora non siete quelli che ottengono qualcosa dopo essere appartenuti a Dio, ma quelli che rimangono assetati. Rimanere assetati anche dopo esservi avvicinati – cosa direste riguardo a ciò? Pensate solo a chi è Colui che vi ha fatto appartenere a Lui! Da chi siete amati? Da chi siete sostenuti? Quindi, cosa accadrà? Mediante il fatto di essere costantemente fusi nell'amore, non potete essere influenzati da alcun problema o da alcun tipo di sconvolgimento. Sperimenterete di essere i distruttori costanti degli ostacoli, le personificazioni delle soluzioni di tutti i problemi e i conquistatori di Maya.

Alcuni di voi figli dicono di essere incapaci di ricordare le cose profonde della conoscenza. Ricordate, tuttavia, la cosa che voi siete amati da Dio e che avete diritto all'amore di Dio. Con questa consapevolezza, diventerete costantemente potenti. Questo è facile, vero? Se dimenticate persino questo, allora venite intrappolati in un labirinto. Anche solo questa cosa, vi farà avere diritto a tutti i raggiungimenti. Perciò, ricordate sempre e fate l'esperienza di essere amati da Dio e amati da tutti. Capite? Questo è facile, vero? Achcha. Ora, avete ascoltato molte cose; adesso adottatele tutte. Adottare significa diventare uguale. Capite?

A tutti i figli che sono degni dell'amore di Dio; a tutte le anime elevate che sono fuse nell'amore; a tutti i figli che hanno diritto al sostegno dell'amore; alle anime elevate che hanno orgoglio spirituale e che restano nell'ebbrezza spirituale, l'amore di BapDada, il ricordo e namaste.

Avyakt BapDada incontra i gruppi:

Tutti voi siete anime yogi facili, non è così? Il ricordo di tutte le relazioni vi rende uno yogi facile. Quando avete una relazione, ogni cosa è facile. La consapevolezza di essere uno yogi facile, mette facilmente fine a tutti i problemi perché, essere uno yogi facile, significa sperimentare costantemente la compagnia del Padre. Quando avete la compagnia del Padre, l'Autorità Onnipotente, quando avete tutti i poteri con voi, i problemi vengono cambiati nella forma di soluzioni. Ogni volta che c'è un qualsiasi problema, lasciatelo al Padre e lasciate il problema da solo! Con il vostro diritto ad una tale relazione, i problemi finiscono. Cosa posso fare? No! Il Padre conosce il problema. Io sono distaccato e amato da Dio. Poi, tutti i pesi appartengono al Padre e voi vi alleggerite. Quando voi stessi diventate leggeri, anche tutte le cose diventano leggere. Quando c'è il minimo pensiero riguardo ad esse, voi vi appesantite e anche le cose diventano pesanti. Perciò pensate: “Io sono leggero e io sono distaccato”, e poi anche ogni altra cosa, diventerà leggera. Questo è il metodo. Otterrete successo con questo metodo. Persino i conti karmici passati vengono saldati, voi non li sentirete come un peso. Se osservate ogni cosa come un osservatore distaccato, è come se il passato stesse finendo e voi state vedendo ogni cosa come un osservatore distaccato, con il potere del presente. Voi state accumulando e anche saldando. Con il potere dell'accumulo, non avete il peso del saldo. Perciò, ricordate sempre il presente. Quando un lato diventa pesante, l'altro, automaticamente, diventa leggero. Quindi, se il presente è pesante, allora il passato diventerà automaticamente leggero, non è così? Il modo di rendere il conto del passato leggero, è di rendere il presente potente. Il presente è potente comunque. Mantenete i raggiungimenti del presente davanti a voi e ogni cosa diventerà facile. Il passato cambierà da una crocifissione in una spina. Non ci sarà la domanda cos'è questo? Perché questo è così? No, è il passato. Perché dovreste guardare il passato? Dove c'è amore, gli ostacoli non sembrano pesanti, sembrano come un gioco. Saldate tutti i vostri conti karmici con le benedizioni della felicità del presente e con le medicine.

BapDada incontra gli insegnanti:

Voi siete quelli che sperimentano costantemente successo ad ogni passo, vero? Voi siete anime esperte, vero? L'esperienza è la più grande autorità di tutte. Quelli che hanno l'autorità dell'esperienza, hanno successo in ogni caso, ad ogni passo, e in ogni compito. Anche il ricevere l'opportunità di essere uno strumento per il servizio, è un segno di specialità. Qualunque opportunità ricevete, continuate ad andare avanti tramite ciò.. Voi siete strumenti che vanno avanti costantemente e che rendono anche gli altri capaci di farlo. La coscienza di essere uno strumento vi permette di ottenere successo. Mantenete sempre con voi la specialità di essere un umile strumento. Questa specialità vi renderà sempre speciale. Anche la parte di essere uno strumento vi dà una spinta in alto (a lift). Diventare uno strumento per gli altri, significa diventare voi stessi completi. Continuate ad ottenere successo con determinazione. Il successo è garantito. Quando avete questa determinazione, il successo vi precederà automaticamente.

Voi avete ricevuto un'opportunità d'oro (golden chance) dal momento della nascita, e così, siete diventati i più grandi di tutti i cancellieri (chancellors), non è vero? Siete venuti con la fortuna di essere un servitore, sin dall'infanzia. Siete venuti dopo aver risvegliato la vostra fortuna. Siete diventati strumenti per la fortuna elevata di così tante anime. Perciò, ricordate sempre: Wah, la linea elevata della mia fortuna elevata! Avete trovato il Padre, avete ricevuto il servizio, avete ricevuto un luogo di servizio e, insieme al servizio, avete trovato anche la famiglia elevata delle anime elevate. Cos'è che non avete ricevuto? Avete ricevuto la fortuna del regno, avete ricevuto ogni cosa. Abbiate sempre questa felicità. Continuate costantemente a fare progressi, usando il metodo giusto. Con il metodo del vostro essere strumenti, il servizio continuerà a crescere.

BapDada incontra i Kumar:

Essere salvati nella vita da Kumar, è la fortuna più grande di tutte. Voi siete stati salvati da così tante complicazioni. “Kumar” significa anime che sono libere dai legami. Una vita da kumar è una vita libera dai legami. Tuttavia, rimanere liberi in una vita da Kumar, significa assumere un onere. Le direttive di BapDada per i Kumar, sono di fare servizio alokik mentre vivono con la famiglia lokik. Il servizio lokik è il modo per creare contatti. Rimanete impegnati in questo e sarete in grado di fare servizio alokik. Mentre vivete con la vostra famiglia, fate servizio alokik e il vostro intelletto non rimarrà pesante. Fate servizio condividendo la vostra esperienza con tutti. Fate il servizio lokik, considerandolo un mezzo di servizio e quelle facilitazioni lokik vi daranno tante opportunità per il servizio. Il vostro scopo è di fare il servizio Divino e quelli sono i mezzi. Fatelo con questa comprensione. “Kumar” significa quelli che hanno coraggio. Voi potete fare qualsiasi cosa volete. Questo è il motivo per cui BapDada vi consiglia sempre di ottenere il successo, usando il metodo giusto. “Kumar” significa yogi costanti, poiché il mondo dei kumar è l'unico Padre. Quando il Padre è il vostro intero mondo, dove altro potrebbe andare il vostro intelletto, tranne che verso il mondo? Poiché l'Uno è ogni cosa, ci sarà ricordo dell'Uno. E' molto facile ricordare l'Uno. Voi siete diventati liberi da molti. Ogni cosa è racchiusa nell'Uno. Servite costantemente attraverso ogni vostra azione. Nel vostro drishti e nelle vostre parole, non c'è nient'altro che il servizio. C'è l'entusiasmo di rivelare Colui che amate. Fate sì che il Padre e il servizio rimangano con voi ad ogni passo. Achcha.

Il modo di sperimentare lo stadio karmateet e incorporeo:

1) Diventare libero dalla coscienza del corpo di qualsiasi “mio, mio” limitato.

2) Diventare libero da intenzioni egoistiche in entrambe, azioni e relazioni lokik (terrene) e alokik (spirituali).

3) Diventare libero dai conti karmici e dalle azioni delle vostre nascite passate e dall'essere influenzati da qualsiasi natura e sanskar sprecati, a causa della debolezza dei vostri sforzi presenti.

Se una qualsiasi situazione avversa, del servizio, dell'assemblea o della materia, fa vacillare il vostro stadio originale o elevato, allora, quello non è lo stadio di essere libero dai legami. Diventate liberi persino da questo legame.
Non lasciate che nessun tipo di malattia del vostro vecchio corpo finale, in questo vecchio mondo, faccia fluttuare il vostro stadio elevato; liberatevi persino da questo. E' destinato che la malattia venga ma che il vostro stadio fluttui, questo è un segno di essere intrappolati in un legame. Abbiate pensieri del sé, pensieri della conoscenza e siate uno che augura il bene. Liberatevi dall'avere pensieri circa la malattia del corpo. Questo è noto come lo stadio karmateet.
Siate un karma yogi e siate costantemente distaccati da qualsiasi legame del karma e siate sempre amorevoli verso il Padre: questo è lo stadio karmateet e incorporeo. Essere karmateet non significa andare oltre il compiere azioni. Non andate oltre il compiere azioni ma siate distaccati dall'essere intrappolati in qualsiasi legame dell'azione. Non importa quanto grande possa essere un compito, fate sì di non sentirlo come un lavoro ma come se steste facendo un gioco. Non importa quali situazioni avverse emergano, non importa se un'anima viene davanti a voi per saldare dei conti karmici, anche se una qualsiasi sofferenza del karma, attraverso il corpo, continua a venire davanti a voi, rimanete liberi da qualsiasi desiderio limitato, poiché, questo, è lo stadio incorporeo. Mentre avete quel corpo e state recitando la vostra parte, sul campo dell'azione, con i vostri sensi fisici, non potete stare senza compiere azioni, neanche per un secondo. Tuttavia, il rimanere al di là del legame dell'azione, mentre si compie l'azione, è lo stadio karmateet e incorporeo. Quindi, venite nella relazione del karma attraverso i sensi fisici ma non siate legati da nessun legame del karma. Non siate influenzati da alcun desiderio per un qualche frutto perituro del karma. “Karmateet” significa non essere influenzato dal karma ma di essere un master, essere un'autorità ed avere una relazione con i vostri sensi fisici e far agire i vostri sensi fisici, mentre restate distaccati dai desideri temporanei. Voi, l'anima, il master, non dovete essere dipendente dalle azioni ma, in quanto autorità, continuate a far sì che le azioni vengano compiute. Permettete alle azioni di essere compiute, in quanto colui che compie le azioni. Questo è noto come l'avere una relazione del karma. Un'anima karmateet ha una relazione non un legame.

Karmateet significa essere oltre, cioè, essere distaccato dal corpo, dalle relazioni del corpo, dai possedimenti connessi ad ambedue, relazioni e legami lokik e alokik. Nonostante la parola “relazione” venga usata, se c'è una qualsiasi dipendenza, in relazione al corpo o nelle relazioni del corpo, allora ciò diventa un legame. Nello stadio karmateet, poiché conoscete i segreti della relazione del karma e del legame del karma, rimanete sempre contenti in ogni situazione. Non sareste mai disturbati. Una tale anima, sarà libera dal legame di qualsiasi conto karmico delle sue nascite passate. Anche se, come conseguenza dei conti karmici delle nascite passate, c'è qualche malattia del corpo, o anche se la mente è in conflitto con i sanskar di altre anime, un'anima karmateet non sarebbe mai influenzata dalla sofferenza del karma, ma sarebbe un master e permetterebbe al conto di essere saldato. Essere un karma yogi e saldare la sofferenza del karma, è il segno del diventare karmateet. Con lo yoga, con un sorriso, egli cambierebbe la sofferenza del karma dall'essere come una crocifissione in una spina e lo distruggerebbe, cioè, egli metterebbe fine alla sofferenza del karma. Essere in grado di cambiare la sofferenza del karma con il vostro stadio di karma yoga, è lo stadio karmateet.

I pensieri sprecati sono le corde sottili di qualche legame del karma. Un'anima kamateet sperimenterebbe la bontà anche in qualcosa di cattivo. Una tale anima, direbbe che qualsiasi cosa stia accadendo è buona. Io sono buono, il Padre è buono e il drama è buono. Questo pensiero funziona come forbici per tagliare i legami. Quando i legami sono tagliati via, diventerete karmateet. Per poter sperimentare lo stadio incorporeo, diventate liberi dalla conoscenza dei desideri. Una tale anima, libera da qualsiasi desiderio limitato, sarà una kamdhenu, uguale al Padre, che esaudisce i desideri di tutti. Così come tutti i magazzini del tesoro del Padre, sono sempre pieni di tesori e non c'è menzione di qualsiasi raggiungimento che manchi, allo stesso modo, siate sempre pieni di tutti i tesori, come il Padre. Mentre interpretate la vostra parte nel ciclo del mondo, il rimanere liberi dai molti vortici (spinning) del dolore, è lo stadio di liberazione in vita. Per poter sperimentare un tale stadio, siate uno che ha tutti i diritti, uno che è il master che fa agire tutti i suoi sensi fisici. Agite e, non appena l'azione è stata fatta, diventate distaccati. Questa è la pratica dello stadio incorporeo. La forma originale ed eterna dell'anima è l'indipendenza. L'anima è il re, il master. Fate sì che non vi sia alcun legame della mente. Se c'è un qualsiasi legame della mente, allora, tale legame porterà molti altri legami, e così, diventate un sovrano del sé, cioè, diventate un re libero dai legami. Per questo, fate sì che il vostro freno sia potente. Vedete solo ciò che voi volete vedere e ascoltate solo ciò che voi volete ascoltare. Quando avete un tale potere di controllo, allora sarete in grado di passare con onore, alla fine, cioè, verrete nella prima divisione.

Benedizione:

Possiate essere un'anima degna di adorazione, che adotta facilmente la purezza, in quanto vostra virtù speciale, eterna ed originale. La base speciale per diventare degno di adorazione è la purezza. Quanto più adottate tutti i tipi di purezza, tanto più, in accordo ad essa, diventate degni di adorazione, in ogni maniera. Coloro che adottano la purezza come virtù speciale, originariamente ed eternamente, con disciplina, sono anche quelli che vengono adorati con disciplina. Coloro che sono in contatto con anime che sono gyani e agyani (senza conoscenza), che adempiono le loro relazioni e connessioni in maniera appropriata, mantenendo la loro attitudine, visione e vibrazioni, pure, e la cui purezza non viene spezzata nemmeno nei loro sogni, sono quelli che vengono adorati con disciplina.

Slogan:
Mentre vivete nel mondo grossolano, servite come un angelo avyakt e, il compito del beneficio del mondo, verrà portato a termine ad un'alta velocità.

Sforzo speciale per diventare uguali al padre Brahma.

Se avete amore per il padre Brahma, allora diventate un angelo, uguale al padre. Fate sì che la vostra forma angelica di luce sia sempre visibile davanti a voi, che dovete diventare così. Fate sì che anche la vostra forma futura sia visibile. Adesso, rinunciate a questa qui e adottate quella lì. Quando avete una tale esperienza, allora, capite di essere vicini alla perfezione.