23.06.19    Avyakt Bapdada     Italian Murli     17.12.84     Om Shanti     Madhuban


Il modo per finire lo spreco è il murli gyan, il tesoro dei pensieri potenti.


Oggi BapDada è venuto nell’unica assemblea spirituale dell’età di confluenza per celebrare un incontro. E’ solo a questo tempo nel ciclo intero che potete avere questa assemblea spirituale, questo incontro spirituale. Anche nel mondo dell’età dell’oro, non avviene mai un elevato incontro delle anime con l’Anima Suprema. Ecco perché questa età è chiamata la grande età, l’età del grande incontro, l’età di tutti i raggiungimenti, l’età dell’impossibile che diventa possibile, l’età dell’avere facilmente esperienze elevate, l’età della trasformazione speciale, l’età del beneficio del mondo e l’età del ricevere facilmente benedizioni. In una tale età, voi anime siete gli attori con grandi parti. Avete sempre tale grande ebbrezza? Il mondo intero è assetato di avere uno sguardo del Padre per anche un secondo e voi siete le anime elevate che hanno un diritto di appartenere a quel Padre in un secondo. Avete questa consapevolezza? Questa consapevolezza vi rende automaticamente potenti. Siete diventati tali anime potenti? “Potenti” significa quelli che hanno finito lo spreco. Se c’è spreco, non può esserci nulla di potente. Se ci sono pensieri sprecati nella vostra mente, i pensieri potenti non possono rimanerci. Lo spreco ripetutamente vi porta giù. I pensieri potenti vi rendono in grado di sperimentare di incontrare il Padre Onnipotente e vi rendono anche conquistatori di Maya. Rendono anche voi servitori personificazioni di successo. I pensieri sprecati finiscono il vostro zelo ed entusiasmo. Quegli uni rimangono confusi a proposito di “Perché?” e “Cosa?” Ecco perché rimangono scoraggiati con se stessi sugli aspetti triviali. I pensieri sprecati li privano di sperimentare costantemente i tesori di tutti i raggiungimenti. I bisogni e i desideri nella mente di coloro che hanno pensieri sprecati sono molto alti. “Farò questo. Farò quello.” Fanno velocemente tali piani, cioè, fanno tali piani molto presto perché i pensieri sprecati sono veloci. Perciò, essi pensano a cose molto elevate ma non sono potenti, c’è grande differenza tra i piani e il pratico. Perciò, diventano scoraggiati. Coloro che hanno pensieri potenti farebbero sempre tutto in accordo ai loro pensieri; il loro pensare e il loro agire sarebbe lo stesso. I loro pensieri saranno a lenta velocità ed essi saranno di successo nelle loro azioni. I pensieri sprecati creano uno sconvolgimento come una tempesta potente. I pensieri potenti, come il tempo di primavera, vi rendono costantemente freschi e di successo.

I pensieri sprecati diventano strumentali nel farvi sprecare la vostra energia, cioè, il potere della vostra anime e il tempo. I pensieri potenti costantemente vi rendono in grado di accumulare potere dell’anima, cioè, energia. Rendono il vostro tempo fruttifero. Sebbene i pensieri sprecati siano la vostra creazione, la creazione di spreco causa stress per l’anima, il creatore, cioè, fanno perdere all’anima signore autorità onnipotente, potere, il suo onore. Con i pensieri potenti costantemente rimanete una personificazione del ricordo del vostro onore elevato. Capite questa differenza e ancora alcuni figli ora si lamentano dei pensieri sprecati. Perché anche ora ci sono pensieri sprecati? Quale ragione c’è? Il tesoro dei pensieri potenti che BapDada vi ha dato è il gyan murli. Ognuna e tutte le versioni elevate del murli è un tesoro potente. Poiché non date sufficiente valore a questo tesoro dei pensieri potenti, non siete in grado di assimilare pensieri potenti e perciò i pensieri sprecati colgono un’opportunità. Quando continuate a rimuginare ogni versione elevata in ogni momento, lo spreco non può entrare in un intelletto potente. Quando il vostro intelletto rimane vuoto, allora, poiché quel luogo è vuoto, entra lo spreco. Quando non c’è margine, come potrebbe lo spreco entrare? Non conoscere il metodo di mantenere l’intelletto occupato con pensieri potenti, significa invocare i pensieri sprecati.

Diventate l’uomo d’affari che tiene (l’intelletto) occupato. Giorno e notte, diventate l’uomo d’affari di questi gioielli di conoscenza. Quando non avete tempo, non ci sarà margine per i pensieri sprecati. Perciò, la cosa principale è: mantenete costantemente il vostro intelletto colmo di pensieri potenti. La base di questo è ascoltare il murli ogni giorno, fondervi con lui e diventarne una personificazione. Ci sono quei tre stati. Voi godete ascoltandolo molto; non potete stare senza ascoltarlo. Anche questo è uno stato. Coloro che sono in questo stato vogliono ascoltare mentre stanno ascoltando e, poiché hanno quell’interesse di ascoltare, si godono il piacere di quella dolcezza per quel tempo. Sono ebbri mentre l’ascoltano. Cantano anche canzoni di felicità, “Molto buono”. “Molto buono”. Tuttavia, appena finisce l’ascolto, quell’interesse finisce perché non l’hanno fuso in sé. Essi non hanno colmato i loro intelletti con pensieri potenti usando il potere di fonderlo dentro e quindi lo spreco continua a venire loro. Coloro che lo fondono in se stessi rimangono

costantemente colmi ed ecco perché rimangono lontani dai pensieri sprecati. Tuttavia, essi non sono quelli che diventano personificazioni, né coloro che diventano essi stessi potenti e rendono anche gli altri potenti. Quindi quella debolezza rimane. Essi sono salvi da avere pensieri sprecati e continuano ad avere pensieri puri ma non sono in grado di diventare personificazioni di potere. Coloro che diventano personificazioni sono costantemente colmi, costantemente potenti e con i loro raggi potenti finiscono anche lo spreco degli altri. Perciò, chiedete a voi stessi: Chi sono io? Uno di quelli che ascoltano, di quelli che fondono in se stessi o che diventano personificazioni? Un’anima potente trasforma lo spreco in potente in un secondo. Quindi, voi siete anime potenti, o no? Perciò, trasformate lo spreco. Se, anche ora, continuate a sprecare il vostro potere e tempo nello spreco, allora quando diventerete potenti? Solo coloro che sono potenti per molto tempo possono governare il regno perfetto per molto tempo. Capite?

Ora è il tempo di rendere gli altri potenti con la vostra forma potente. Finite tutto lo spreco in voi stessi. Voi avete questo coraggio, non è così? Proprio come è Maharashtra, così anche voi siete grandi (mahar) non è così? Voi siete quelli che hanno pensieri grandi, no? Non siete quelli con pensieri deboli. Voi avete un pensiero e quello accade. Questo è noto come avere grandi pensieri. Voi siete tali grandi anime, non è così? Cosa pensano quelli dal Punjab? Quelli dal Punjab sono coraggiosi e impavidi, non è così? Coloro che hanno il potere di Maya sfidano il Governo mentre quelli con il potere di Dio sfidano Maya. Voi siete quelli che sfidano Maya, no? Non siete quelli che si preoccupano, non è così? Proprio come essi dicono che dovrebbe essere il loro regno, così voi sfidate Maya e anche ruggite che il vostro regno arriverà. Siete così impavidi e coraggiosi, non è così? Quelli dal Punjab anche sono impavidi e coraggiosi. Quelli da Maharashtra sono grandi e la specialità di quelli da Karnataka è che hanno una grande fede e devozione (bhavna). A causa di quello, facilmente ricevono il frutto della loro bhavna. Quelli da Karnataka sono quelli che mangiano il grande frutto della bhavna. Ecco perché costantemente danzate in felicità. Quindi, siete le anime fortunate che mangiano il frutto della felicità. Maharashtra sono quelli che hanno grandi pensieri e Punjab sono quelli che emettono la grande sfida e hanno un diritto al grande regno e Karnataka sono quelli che mangiano il grande frutto. Tutti voi tre siete grandi, non è così? Maharashtra significa grande in tutto. Ogni pensiero è grande, la vostra forma è grande, le vostre azioni sono grandi e il vostro servizio è grande. Siete grandi in tutto. Quindi, oggi, i tre fiumi che sono grandi si sono incontrati. Voi grandi fiumi vi siete incontrati, no? E’ un incontro dei grandi fiumi con il grande Oceano. Ecco perché siete venuti all’assemblea dell’incontro. Dovete celebrare questa assemblea oggi, non è così? Achcha. A coloro che sono costantemente potenti, a coloro che diventano personificazioni di ogni versione elevata, a coloro che sono potenti in un lungo periodo di tempo e che rendono potenti le altre anime, l’amore di BapDada, ricordo e namaste colmi di tutti i poteri.

BapDada incontra le Dadi:
Il grande mandli (gruppo) è seduto qui. All’inizio c’era Om Mandli e alla fine è diventato il Mahamandli (grande gruppo). Questo è il mandli di tutte le grandi anime, non è così? Quelle persone chiamano se stesse Mahamandleshwar e voi chiamate voi stessi i maha sevadharis (grandi servitori). Non chiamate voi stessi Mahamandleshwar o Mahamandleshwari, ma i maha sevadharis (grandi servitori). Quindi questo è il grande mandli dei grandi servitori. Un grande servitore significa uno che è uno strumento naturale per il servizio attraverso ogni pensiero. Coloro che sono yogi naturali sono servitori naturali. Semplicemente verificate: Il servizio sta avvenendo automaticamente? Allora sperimentereste di non avere un pensiero e di non far passare un secondo senza fare servizio. Mentre camminate e vi muovete in giro ed eseguite ogni compito, il servizio è fuso in ogni respiro ad ogni secondo. Questo è chiamato essere un servitore naturale. Siete così, no? Lo stato di fare servizio in accordo a speciali programmi ora è finito. Voi siete diventati strumenti per fare servizio naturalmente. Avete dato quell’opportunità agli altri. Essi creano i programmi e li rendono pratici ma il servizio di tutti voi è essere servitori naturali, non quelli che solamente servono mentre sta avvenendo un programma, perché c’è sempre un programma. Voi siete sempre sul palcoscenico del servizio. Siete un tale gruppo, non è così? Proprio come un corpo non può continuare a funzionare senza respirare, nello stesso modo, le vostre anime non possono esistere senza servire. Respirare continua automaticamente, no? Nello stesso modo, anche il servizio continua automaticamente. Il servizio è respiro per le anime. E’ così? Potete calcolare quante ore avete servito? La vostra religione (dharma) e azione (karma) è servizio. Il

vostro camminare è servizio, il vostro parlare è servizio, tutto ciò che fate è servizio e quindi voi siete servitori naturali, servitori costanti. Il servizio è fuso in ogni pensiero che fate. Il servizio è fuso in ogni parola che dite perché ora lo spreco è finito. Quindi potente significa servizio. Tali uni sono chiamati grandi anime del grande mandli. Achcha.

Anche tutti i vostri compagni sono di fronte a BapDada. Quelli da Om Mandli, tutti quelli dal Mahamandli, i servitori dall’inizio, sono servitori costanti. Tutte le grandi anime dal Mahamandli sono di fronte a BapDada. Coloro che hanno preso l’iniziativa di prendere la responsabilità sono quelli dal Grande Mandli, non è così? Avete preso la responsabilità, no? Senza pensare a nulla, senza avere nessun altro pensiero, avete avuto un pensiero determinato e siete diventati strumenti. Questo è noto come una grande anima. Siete diventati strumenti per un grande compito. Almeno siete diventati esempi. Senza aver visto un esempio, siete diventati un esempio per il mondo. Una donazione istantanea è la più grande carità. Voi siete tali grandi anime. Achcha.

BapDada incontra i gruppi:
Gruppo da Maharashtra e del Punjab: Tutti voi siete senza paura, non è così? Perché? Perché siete costantemente liberi da avere rancori verso qualcuno. Non avete animosità verso nessuno. Avete buoni auguri e sentimenti puri di fratellanza per tutte le anime. Le anime che hanno tali buoni auguri e sentimenti puri rimangono sempre impavide. Essi non sono coloro che sono preoccupati per qualcosa. Se voi stessi siete sempre stabili in uno stato yogykt, certamente rimarrete salvi in ogni situazione avversa. Quindi, voi siete quelli che rimangono sempre al sicuro, non è così? Coloro che rimangono sotto il baldacchino della protezione del Padre sono sempre al sicuro. Se uscite da sotto il baldacchino, diventate preoccupati. Sotto il baldacchino siete impavidi. Non importa quando qualcuno fa qualcosa, il ricordo del Padre è una fortezza. Nessuno può entrare in una fortezza. Nello stesso modo, mentre siete nella fortezza del ricordo rimanete al sicuro: incrollabili anche nello sconvolgimento, non quelli che sono preoccupati. Ciò che avete visto non era nulla. Era solo una prova. Così, siete diventate fermi e coraggiosi? Avete amore per il Padre e quindi non importa che circostanze ci fossero, siete arrivati qui. Siete diventati conquistatori dei problemi. L’amore vi dà il potere di diventare liberi dagli ostacoli. Semplicemente ricordate il grande mantra, “Mio Baba!” Se lo dimenticate, diventate sconfitti. Se ricordate sempre questo, siete sempre al sicuro.

Sperimentate costantemente di essere anime incrollabili e inamovibili? Nessun tipo di sconvolgimento può creare ostacoli nel vostro stato incrollabile e inamovibile. Siete diventate anime che sono libere dagli ostacoli; incrollabili e inamovibili. Le anime che sono distruttori di ostacoli superano gli ostacoli come se non fossero ostacoli ma solamente un gioco. Vi divertite sempre giocando un gioco. Ci sarebbe una differenza tra superare una situazione e un gioco, non è così? Se siete anime che sono distruttori degli ostacoli, le situazioni sarebbero sperimentate come un gioco. Una montagna sarebbe sperimentata come un seme di senape. Voi siete tali distruttori di ostacoli, non coloro che diventano preoccupati. Le anime colme di conoscenza sanno in anticipo tutto ciò che verrà. Tutto ciò che accadrà. Quando sapete in anticipo, niente sembra un grande affare. Quando qualcosa succede improvvisamente, anche le piccole cose sembrano grandi. Quando sapete in anticipo, allora, anche le grandi cose diventano piccole. Tutti voi siete colmi di conoscenza, non è così? Voi siete colmi di conoscenza. Tuttavia, quando è il tempo di situazioni avverse, non dovreste dimenticare lo stato di essere colme di conoscenza. State semplicemente ripetendo ciò che avete fatto innumerevoli volte. Quando niente è nuovo, tutto è facile. Tutti voi siete mattoni completamente cotti di una fortezza. Ogni mattone è molto importante. Se anche solo un mattone si scuote, scuote l’intero muro. Voi mattoni siete incrollabili. Non importa quanto qualcuno cerca di scuotervi, coloro che cercano di scuotervi si scuoteranno ma voi non dovete scuotervi. Ogni giorno BapDada si congratula con le anime incrollabili e con le anime che sono distruttori degli ostacoli. Solo tali figli hanno un diritto alle congratulazioni dal Padre. BapDada e l’intera famiglia sono contenti di vedere tali anime incrollabili e inamovibili. Achcha.

Benedizione:
Possiate essere un angelo avyakt che accende uno stato potente e finisce il buio dello spreco.

Quando accendete una luce fisica, il buio si dissipa. Nello stesso modo, uno stato potente è un
interruttore. Accendete questo interruttore e il buio dello spreco sarà dissipato. Allora sarete liberati da dover finire ogni pensiero individuale, sprecato. Quando il vostro stato è potente, diventerete un grande donatore e un donatore di benedizioni perché essere un donatore significa essere uno che è potente. Solo coloro che sono potenti sono in grado di dare e dove c’è potere, tutto lo spreco finisce. Quindi, questo è il compito elevato degli angeli avyakt.

Slogan:
Le anime fortunate sono quelle che ricevono benedizioni dai cuori di tutte le anime sulla base della verità.