29.03.20    Avyakt Bapdada     Italian Murli     16.12.85     Om Shanti     Madhuban


Come diventare una mano destra.


Oggi, BapDada sta vedendo le sue numerose braccia. 1. Le braccia sono sempre la base per compiere azioni in maniera pratica; ogni anima compie azioni con le sue braccia. 2. Le braccia sono anche dette un segno di cooperazione. Le anime cooperative vengono anche chiamate braccia-destre. Quindi, una mano è un'aggiunta a un braccio. 3. Le braccia sono raffigurate anche come poteri (shaktis) ed è per questo che la gente parla di bahu-bal (potere fisico, letteralmente potere delle braccia). Le braccia hanno anche altre specialità. 4. Un braccio, che significa una mano, è un segno d'amore. Questo è il motivo per cui, quando le persone si incontrano l'un l'altra con amore, si stringono la mano. Vi è stata detta la prima definizione speciale delle braccia, cioè, che esse rivelano i vostri pensieri nell'azione. Tutti voi siete le braccia del Padre. Quindi, ciascuno di voi può vedere queste quattro specialità in se stesso? Potete sapere che tipo di braccio siete, sulla base di queste quattro specialità? Tutti voi siete braccia ma dovete verificare voi stessi, in rapporto a queste specialità, se siete un braccio destro o un braccio sinistro.

La prima cosa è, in che misura avete portato nell'azione, cioè, nella vostra vita pratica, ogni pensiero elevato e parola del Padre? Le azioni sono cose che la gente può vedere molto facilmente, in maniera pratica. Tutti possono vedere facilmente e riconoscere le azioni. Voi potete sperimentare qualcosa attraverso le azioni. Questo è il motivo per cui tutti dicono: "Tutti dicono questo ma dimostratelo facendolo in maniera pratica". Quando lo vedranno nelle vostre azioni pratiche, poi accetteranno che ciò che dite è vero. Quindi, insieme ai pensieri e alle parole, anche le azioni devono esser tali da rendere tutto chiaro, mediante l'essere degli esempi pratici. Allo stesso modo, le mani destre, le braccia destre, rivelano il Padre attraverso ogni loro singola azione? La specialità delle mani destre è che compiono sempre azioni elevate e di buon auspicio. La velocità delle azioni compiute da una mano destra è più alta di quelle compiute da una mano sinistra. Quindi, controllate in questo modo. Voi, compiete sempre azioni pure ed elevate ad un'alta velocità? Voi siete le mani destre che compiono azioni elevate? Se non avete queste specialità, allora siete automaticamente mani sinistre, poiché sono le azioni più alte in assoluto che saranno strumentali nel rivelare il Padre altissimo. Voi rivelate il Padre con il vostro drishti spirituale e mostrando felicità spirituale sul vostro volto. Anche questa è un'azione. Dunque, siete diventati quelli che compiono tali azioni elevate?

Alla stessa maniera, le braccia significano un segno di cooperazione. Quindi, controllate: Io coopero nel compito del Padre in ogni momento? Coopero sempre con il mio corpo, mente e ricchezza? Oppure, coopero solo qualche volta? Anche nel lavoro mondano, alcuni sono occupati nel lavoro a tempo pieno e altri sono lavoratori part-time; c'è differenza. Ci sarà differenza tra i raggiungimenti di coloro che cooperano solo qualche volta e quelli che cooperano sempre. Alcuni cooperano quando hanno tempo, quando hanno l'entusiasmo o quando ne hanno voglia. Altrimenti, invece di cooperare, essi sarebbero quelli che non sono più collegati in yoga (viyogi). Perciò, verificate: Sono diventato completamente cooperativo in tutti e tre i modi, cioè, con il mio corpo, mente e ricchezza, oppure sono solo semi-cooperativo? Io mantengo il mio corpo, mente e ricchezza, impegnati più nel mio corpo e nelle relazioni del corpo o li uso per il compito elevato del Padre? Così come c'è la famiglia delle relazioni corporee, c'è anche la famiglia, altrettanto grande, del vostro corpo. Alcuni figli sono andati oltre la famiglia delle relazioni ma essi usano il loro tempo, pensieri e soldi più per il loro corpo che per il compito di Dio. La famiglia del vostro corpo è anch'essa una grande ragnatela. Rimanere al di là di questa ragnatela è conosciuto come l'essere una mano destra. Diventare semplicemente un Bramino, avere il diritto di essere chiamato Brahma Kumar o Kumari , non è la stessa cosa come l'essere costantemente cooperativo. Tuttavia, essere cooperativo è essere al di là di entrambe le famiglie ed essere amorevole nel compito del Padre. Ci sono tanti dettagli relativi all'espansione della famiglia del corpo. Baba chiarirà questo ad un certo punto. Tuttavia, controllate voi stessi per vedere in che misura siete diventati cooperativi.

Terzo, le braccia sono un segno d'amore. Amore significa un incontro. Così come, quando incontrate esseri corporei, vi date la mano, allo stesso modo, anche il segno di quelli che sono mani destre o braccia destre, sarà che i loro pensieri, parole e sanskars sono in armonia. I pensieri del Padre saranno quelli di coloro che sono le mani destre. Il Padre non ha pensieri sprecati. Il segno di ciò è avere sempre pensieri potenti. Le parole del Padre danno sempre felicità, sono sempre parole dolci, sono sempre versioni elevate, non sono parole ordinarie. Esse hanno sempre un sentimento avyakt, un sentimento di coscienza d'anima. Esse non sono parole con un sentimento grossolano. Questo è chiamato amore, cioè, un incontro. In maniera simile, c'è l'armonia dei sanskars. I sanskars del Padre sono sempre di generosità, benevolenza, altruismo. In realtà, c'è tanta espansione riguardo a questo. In essenza, i sanskars del Padre, saranno i sanskars di quelli che sono mani destre. Diventare uguali in questo modo, significa essere amorevoli. Perciò, verificate: In che misura son diventato così?

Quarto. Le braccia significano potere. Verificate fino a che punto siete diventati potenti. Fino a che punto i vostri pensieri, drishti e attitudine sono diventati potenti? Il segno di coloro che hanno pensieri, visione e attitudine potenti è che, poiché sono potenti, sono in grado di trasformare chiunque. Essi rendono il mondo elevato con i loro pensieri. Trasformano l'atmosfera con la loro attitudine. Danno, con il loro drishti, l'esperienza di un'anima incorporea. Quindi, voi siete tali braccia potenti? O siete deboli? Se c'è una qualunque debolezza, siete una mano sinistra. Ora, capite chi verrebbe chiamato una mano destra? Tutti voi siete le braccia ma quali braccia siete? Riconoscete voi stessi tramite queste specialità. Se qualcuno vi dice che non siete una mano destra, voi cerchereste di dimostrare che lo siete e sareste anche testardi su questo, ma voi dovete riconoscervi così come siete, perché adesso c'è poco tempo che rimane per trasformarvi. Non siate negligenti pensando che state bene. La vostra coscienza rimorde ma anche l'arroganza e la negligenza non vi permettono di apportare una trasformazione e andare avanti. Perciò, liberatevi da questo. Controllate voi stessi accuratamente. Il beneficio per il sé è racchiuso in questo. Capite? Achcha.

A coloro che apportano costantemente trasformazione nel sé e che mantengono i pensieri del sé originale; a coloro che controllano costantemente tutte le specialità che sono in loro e, tramite ciò, diventano completi; a coloro che sono sempre al di là di entrambe le famiglie; a coloro che rimangono amorevoli verso il Padre e il Suo compito; a coloro che rimangono sempre liberi dall'arroganza e dalla negligenza; a tali artefici di sforzi intensi; a tali anime elevate, l'amore di BapDada, il ricordo e namaste.

BapDada incontra i gruppi:

1) Voi sperimentate sempre di essere quelli che fanno ruotare il disco della-realizzazione-del-sé? Il disco della-realizzazione-del-sé mette fine a molti tipi di vortici (spinning) di Maya. Ci sono molti tipi di vortici di Maya e il Padre vi libera da quei vortici e vi rende vittoriosi. Maya non può rimanere davanti al disco della-realizzazione-del-sé. Voi sperimentate questo? Ogni giorno, BapDada vi dà amore e ricordo con questo titolo. Perciò, rimanete costantemente potenti con questa consapevolezza. Mantenete sempre la visione di voi stessi e diventerete potenti. Ricordate che siete state e siete le anime elevate di ogni ciclo, e che siete già i conquistatori di Maya. Mantenete sempre questa conoscenza nella vostra consapevolezza e mantenete la felicità di ciò. La felicità vi rende capaci di dimenticare molti tipi di dolore. Questo mondo è la terra del dolore, mentre tutti voi siete diventati dell'età-della-confluenza; dunque, anche questa è fortuna.

2) Voi siete quelli che rendono se stessi costantemente puri col potere della purezza e che ispirano anche gli altri a diventare puri, vero? Dovete rivelare al mondo la specialità di essere un'anima pura mentre vivete a casa con la vostra famiglia. Siete diventate tali anime coraggiose? Con la consapevolezza di essere anime pure, diventate maturi voi stessi e continuate anche a mostrare questo esempio pratico al mondo. Che anime siete? Siete le anime che sono strumenti per dimostrare come rendere possibile ciò che è impossibile, quelli che diffondono il potere della purezza. Mantenete costantemente questo nella vostra consapevolezza.

3) Voi kumars vi considerate sempre i conquistatori di Maya? Non siete quelli che possono essere sconfitti da Maya ma quelli che fanno sì che Maya accetti sempre la sconfitta. Siete anime così coraggiose e potenti, non è vero? Maya ha paura di quelli che sono coraggiosi. Maya non può mai avere coraggio davanti a quelli che sono coraggiosi. E' quando Maya vede qualche tipo di debolezza, che lei entra. Essere coraggioso significa essere sempre un conquistatore di Maya. Maya non può venire. Voi siete quelli che lanciano una sfida, vero? Tutti voi siete quelli che vanno avanti, non è vero? Siete quelli che si considerano strumenti per il servizio, cioè, vi considerate sempre come i benefattori del mondo e andate avanti in questa consapevolezza? I benefattori del mondo vivono nell'illimitato; essi non vengono nel limitato. Venire nel limitato significa non essere un vero servitore. Rimanere nell'illimitato significa: come è il Padre, così sono i figli. Voi siete i kumars elevati che seguono il Padre. Mantenete costantemente questa consapevolezza. Così come il Padre è completo e illimitato, diventate completi come il Padre allo stesso modo e rimanete costantemente pieni. Avendo questa consapevolezza, tutto il vostro spreco finirà e diventerete potenti.

Domande e risposte dai murli avyakt:

Domanda:
Quale virtù speciale rivela lo stadio perfetto? Quando un'anima raggiunge il suo stadio perfetto, come viene ricordato questo nelle sue azioni pratiche?

Risposta:
L'equanimità. Lode e diffamazione, vittoria e sconfitta, felicità e dolore: avere equanimità in tutte queste situazioni è conosciuto come lo stadio della perfezione. Persino nel dolore quando, invece di una qualsiasi traccia di dolore, sul vostro viso o sulla vostra fronte è visibile un'onda di felicità e gioia. Quando non c'è la minima differenza nella vostra visione e attitudine verso qualcuno che vi ha diffamato. Abbiate sempre una visione benevola e un'attitudine di pensieri puri e positivi per gli altri. Questa è l'equanimità.

Domanda:
Qual è il modo per avere beatitudine per voi stessi e per ricevere beatitudine da BapDada?

Risposta:
Quando il vostro equilibrio è sempre accurato, continuerete a ricevere beatitudine da BapDada. Mentre ascoltate la vostra lode, non diventate ebbri di felicità a causa di quella lode e mentre ascoltate la diffamazione, non abbiate sentimenti di avversione. Quando il vostro equilibrio in entrambi gli stadi è buono, sarà una meraviglia e vi sentirete contenti di voi stessi.

Domanda:
Il vostro è un cammino di famiglia e dunque, in quali due cose è necessario che abbiate equilibrio?

Risposta:
Proprio come un'anima e un corpo sono due cose, così il Padre e Dada sono due. Il mondo viene trasformato attraverso il compito portato avanti da entrambi. Allo stesso modo, mantenete un equilibrio di ambedue le cose e sarete in grado di avere un raggiungimento elevato. 1) Amorevole e distaccato. 2) Lode e diffamazione. 3) Amore e potere. 4) Dharma e karma. 5) Essere in solitudine ed essere divertente. 6) Maturità con serietà ed essere armonioso. Quando c'è parità in tutti questi tipi di equilibrio, allora sarete in grado di avvicinarvi allo stadio della perfezione. Non lasciate che una qualità si fonda e l'altra emerga. Questo non avrà alcun impatto.

Domanda:
In quale aspetto avete bisogno di avere uguaglianza e in quale non avete bisogno di uguaglianza?

Risposta:
Fate sì che vi sia uguaglianza nella grandezza, non nell'essere ordinario. Così come il vostro karma è elevato, allo stesso modo, fate sì che anche la vostra dharna sia elevata. Fate sì che la vostra dharna non si fonda con il vostro karma. Quando entrambi la vostra dharma e il vostro karma sono uguali nella loro grandezza, allora sareste detto una dharmatma (un'anima giusta). Quindi. chiedetevi: Sono diventata una tale dharmatma? Sono diventato un tale karma yogi? Sono diventato colmo di beatitudine?

Domanda:
Qual è la ragione per qualsiasi tipo di sconvolgimento nel vostro intelletto?

Risposta:
La ragione è la mancanza di pienezza. Quando qualcosa è pieno, non può esserci alcuna fluttuazione. Quindi, per salvarvi da qualsiasi tipo di sconvolgimento, continuate a rimanere pieni e diventerete completi. Quando qualcosa è pieno, attrae automaticamente. La pienezza ha il potere di impressionare. Per cui, nella misura in cui siete pieni, in quella stessa misura le anime verranno attratte automaticamente.

Domanda:
Qual è lo stadio sottile della coscienza d'anima?

Risposta:
Quando qualcuno che è conscio dell'anima riceve un segnale, in una qualsiasi situazione, egli fonde quel segnale in sé e lo accetta per entrambi, il presente e il futuro, considerandolo come un mezzo di progresso. Persino in una forma sottile, lo sconvolgimento di "Cosa?" e "Come?" non emergerà nella sua visione o attitudine. Così come quando si ascolta una lode, ci sono sentimenti d'amore per quell'anima, nella stessa maniera, anche quando qualcuno sta dando qualche insegnamento o segnale, fate sì che vi siano sentimenti d'amore e pensieri puri e positivi.

Benedizione:
Possiate sperimentare sempre la forma combinata e restare costantemente in uno stato di felicità e piacere. BapDada dice sempre a voi figli: Figli, camminate con la vostra mano nella mano del Padre, non camminate da soli. Camminando da soli, qualche volta potete sentirvi annoiati e qualche volta, la visione di qualcuno può cadere su di voi. Continuate a sperimentare la forma di essere combinati con il Padre e la visione di Maya non cadrà mai su di voi. Grazie al fatto di sperimentare la Sua compagnia, continuerete a mangiare con felicità e piacere e continuerete ad andare avanti celebrando con piacere. Sarete persino salvati da relazioni che potrebbero intrappolarvi nell'inganno e nell'angoscia.

Slogan: :
Indossate sempre la corazza dello yoga e non sarete mai colpiti da nessun attacco di Maya, il nemico.