24.01.21    Avyakt Bapdada     Italian Murli     17.10.87     Om Shanti     Madhuban


La decorazione della vita Bramina è la purezza.


Oggi, BapDada sta guardando i Suoi figli provenienti da ogni parte del mondo, che saranno particolarmente degni di adorazione. In tutto il mondo, così pochi diventano gioielli inestimabili, degni-di-adorazione. Solo le anime degne-di-adorazione diventano le luci speciali del mondo. Così, come quando non c'è luce (vita) in un corpo, non c'è mondo, allo stesso modo, se in questo mondo non ci foste voi anime elevate degne-di-adorazione, voi luci del mondo, il mondo non avrebbe alcuna importanza. L'età dell'oro, la prima era, è l'era satopradhan, il nuovo mondo inizia con voi anime speciali. Voi anime degne-di-adorazione, siete le immagini di supporto per il mondo, per il nuovo mondo. Quindi, voi anime avete così tanta importanza. Voi anime degne-di-adorazione siete le nuove luci per il mondo. Il vostro stadio di ascesa diventa strumentale nel portare il mondo nel suo stadio elevato. Quando entrate nella fase di caduta, anche il mondo entra nella fase di caduta. Quando vi trasformate, anche il mondo viene trasformato. Voi siete delle anime così grandi, con una tale importanza.

Oggi, BapDada stava guardando tutti i figli. Diventare un Bramino significa diventare degno di adorazione, poiché i Bramini diventano deità e deità significa degni-di-adorazione. Tutte le deità sono degne di adorazione; ciò nondimeno, esse sono decisamente in graduatoria. Alcune deità vengono adorate regolarmente, nel modo giusto e alcune deità, no. Ogni azione di alcune deità viene venerata, mentre per altre, non tutte le loro azioni sono venerate. Alcune vengono decorate nella maniera giusta ogni giorno, mentre altre non vengono decorate ogni giorno; esse sono decorate superficialmente e non con il metodo giusto. Di fronte ad alcune deità, vengono cantate sempre canzoni devozionali, mentre quelle canzoni vengono cantate solo qualche volta di fronte alle altre. Qual è la ragione di questo? Tutti voi siete chiamati Bramini, tutti voi state studiando la conoscenza e lo yoga, eppure, perché c'è questa differenza? C'è una differenza nella dharna. Tuttavia, sapete sulla base di quale dharna particolare viene creata la graduatoria?

La base speciale per diventare degni di adorazione è la purezza. Più adottate tutti i tipi di purezza e più diventate degni di adorazione in ogni modo. Quelli che adottano la purezza costantemente, con il metodo giusto, come loro virtù originale ed eterna, sono quelli che diventano degni-di-adorazione con il metodo giusto. Quali sono tutti i tipi di purezza? Quelle anime che facilmente e automaticamente adempiono alle loro responsabilità, in tutte le loro connessioni e relazioni verso tutte le anime, sia che esse abbiano la conoscenza o che siano senza conoscenza, attraverso ogni loro pensiero, parola e azione, con un'attitudine, visione e vibrazioni costantemente pure, si dice che hanno tutti i tipi di purezza. Persino nei vostri sogni, fate sì che non manchi nulla nell'adottare tutti i tipi di purezza per voi stessi e gli altri. Per esempio, se la castità viene interrotta, anche solo nei vostri sogni, o se compiete azioni o parlate a un'altra anima sotto l'influenza della gelosia o della rabbia, se la vostra interazione con quella persona è basata anche su una sola traccia di rabbia, anche questo verrebbe considerato una violazione del voto della purezza. Pensateci: se persino i sogni hanno un tale effetto, quanto effetto avranno le azioni compiute fisicamente? Questo è il motivo per cui un idolo danneggiato non è mai degno di adorazione. Gli idoli danneggiati non vengono collocati nei templi; essi rimangono nei musei di oggi. E i devoti là non ci vanno. C'è solo la loro lode: “Questi sono idoli molto antichi”. Questo è tutto! Essi chiamano danno la rottura degli arti fisici ma, in realtà, se c'è qualche rottura nell'osservare la purezza in qualunque modo, allora quell'anima viene privata del ricevere lo status di essere degno-di-adorazione. Allo stesso modo, se tutti e quattro i tipi di purezza vengono osservati nella maniera giusta, allora, anche l'adorazione avviene nella maniera giusta.

Purezza nella vostra mente, parole e azioni (relazioni e connessioni sono incluse nelle azioni) e nei sogni, viene chiamata purezza completa. A causa della negligenza, alcuni figli cercano di arrangiarsi e andare avanti insieme ai più anziani o più giovani, dicendo: “La mia intenzione era molto buona ma le parole mi sono uscite così”. Oppure, “Questo non era il mio scopo, ma semplicemente è successo.” Oppure, “L'ho detto solo per scherzo.” Anche questo è “arrangiarsi”, ed è per questo che anche la devozione che fanno per voi è solo “per arrangiarsi”. Questa disattenzione vi mette in graduatoria nello stadio di essere pienamente degni di adorazione. Anche questo viene accumulato nel conto dell'impurità. Vi è stato detto che il segno delle anime pure degne-di-adorazione è che tutti e quattro i tipi della loro purezza saranno naturali, facili e costanti. Essi non hanno bisogno di pensarci su, in quanto la dharna della purezza rende automaticamente i loro pensieri, parole, azioni e sogni, accurati. In primo luogo, accurato significa yogyukt e in secondo luogo, accurato significa che ogni pensiero avrà significato; non sarà privo di significato. Voi non direste: “L'ho detto solo così, tanto per dire; è venuto fuori da solo; l'ho fatto o è successo e basta. Tali anime pure rimangono costantemente accurate e yuktiukt in ogni azione, cioè, attraverso l'attività della loro intera giornata. Questo è il motivo per cui ogni azione di tali anime è venerata, cioè, viene venerata l'attività della loro intera giornata. Viene data una visione di tutte le loro diverse attività, dal momento in cui si svegliano fino a quando vanno a dormire.

Se una qualsiasi azione non è accurata o non è in accordo all'orario giornaliero creato per la vita Bramina, allora, a causa di quella differenza, ci sarà una differenza anche nel modo in cui venite adorati. Per esempio, se qualcuno non è disciplinato quando si tratta di svegliarsi ad amrit vela, poi, nella loro adorazione, anche i devoti fluttueranno quando si tratterà di adorarli, cioè, anche i loro devoti non si sveglieranno all'ora giusta per adorarli; li adoreranno solo quando fa comodo a loro. O anche, se ad amrit vela non sperimentano uno stadio in cui sono ben svegli, se qualche volta siedono per obbligo, qualche volta con pigrizia e a volte con attenzione, poi, anche i loro devoti li adoreranno per obbligo o con pigrizia; non li adoreranno nella maniera giusta. In questo modo, ogni azione dell'orario giornaliero ha un'influenza sul loro diventare degni di adorazione. Non andare avanti nella maniera giusta, fluttuare in una qualsiasi parte dell'orario giornaliero, anche questa viene contata come una traccia di impurità, perché anche la pigrizia e la negligenza sono vizi. Qualsiasi azione che non è accurata è un vizio. Perciò, quella è una traccia di impurità, non è vero? A causa di questo, diventate in graduatoria nel raggiungere uno status degno-di-adorazione. Quindi, qual è il fondamento? La purezza.

La dharna della purezza è molto profonda. I modi e i mezzi delle azioni sono basati sulla purezza. La purezza non è riferita solo a cose grossolane. Essere solo celibi o rimanere liberi dall'attaccamento, non è chiamata purezza. La purezza è la decorazione della vita Bramina. Fate sì che gli altri sperimentino in ogni momento la decorazione della purezza dal vostro viso e dalla vostra attività. Fate sì che la decorazione della purezza sia sempre rivelata in maniera pratica nei vostri occhi, bocca, mani e piedi. Fate sì che chiunque guardi il vostro viso, sperimenti purezza nei vostri lineamenti. Così come parlano di altri tipi di caratteristiche, fate dire loro che la purezza è visibile nei vostri lineamenti, che c'è lo scintillio della purezza nei vostri occhi e il sorriso della purezza sulle vostre labbra. Non lasciate che vedano nient'altro. Questo è chiamato essere un'immagine decorata con la decorazione della purezza. Capite? C'è molta più profondità nella purezza di cui sentirete parlare più avanti. Proprio come la filosofia delle azioni è profonda, così, anche la definizione della purezza è molto profonda, e la purezza è il fondamento. Achcha.

Oggi, sono venuti quelli del Gujarat. Quelli del Gujarat danzano e cantano sempre con leggerezza. Non importa quanto possano essere pesanti fisicamente, essi diventano leggeri e danzano. La specialità del Gujarat è che rimangono sempre leggeri, che danzano sempre nella felicità e continuano a cantare canzoni del Padre e dei loro raggiungimenti. Sin dall'infanzia, danzano molto bene. E cosa fanno nella vita Bramina? Una vita Bramina significa una vita di piacere. Quando eseguite una garba-raas (danzare uniti in un cerchio), vi divertite, vero? Se non vi divertiste, non sareste in grado di farlo a lungo. Quando vi divertite e siete inebriati, non vi sentite stanchi; diventate instancabili. Così, vita Bramina significa una vita in cui rimanete costantemente nel piacere. L'altro è piacere fisico, mentre la vita Bramina è piacere della mente. Lasciate che la mente continui sempre a danzare e cantare con piacere. Quelle persone hanno la pratica di essere leggeri e di danzare e cantare. Così, non trovano difficile essere double light (leggeri e luminosi) nella loro vita Bramina. Quindi, quelli del Gujarat, significa quelli che hanno costantemente la pratica di rimanere leggeri, quelli che sono sempre benedetti. Dunque, l'intero Gujarat ha ricevuto la benedizione di essere double light. Anche voi ricevete benedizioni attraverso il murli, non è vero?

Vi è stato detto che ogni cosa, nel vostro mondo, accade secondo la capacità e il tempo. Come è la capacità, così è il risultato. Nella regione sottile, non c'è un linguaggio per qualsiasi cosa che sia “in accordo alla capacità', ecc. Qui, entrambi, il giorno e la notte devono essere considerati. Lì, non c'è né giorno e né notte; nè sorge il sole né c'è la luna, è al di là di entrambi. Voi dovete andare lì, non è vero? Nella vostra conversazione da-cuore-a-cuore, voi figli avete chiesto:“Fino a quando?” BapDada ha risposto: “Se voi figli dite che siete pronti, allora Baba può farlo adesso.” Poi, non ci sarebbe nessuna domanda di quando. La domanda “Quando?” sorgerà solo finché l'intero rosario non sarà ancora pronto. Ora, quando sedete per estrarre i nomi, allora, persino per i 108, dovreste pensare se includere il nome di qualcuno oppure no. Adesso, nel rosario dei 108, tutti dovrebbero dare gli stessi 108 nomi. Ciò nonostante, ci sarà una differenza. Ora, BapDada può battere le mani e ogni cosa può istantaneamente iniziare ad accadere adesso, sia con gli elementi che con la gente. Questo non richiederebbe molto tempo. Tuttavia, il Padre ama tutti i figli. Egli terrà la vostra mano, perché solo allora, andrete con Lui. Mettere la vostra mano nella Sua mano, significa diventare uguali. Voi direste: “Non tutti diventeranno uguali”. Oppure, “Non tutti diventeranno numero uno”. Tuttavia, al numero uno, segue il numero due; quella perla può non diventare uguale al Padre, ma sarebbe almeno uguale alla perla numero uno. La terza perla sarebbe come la seconda perla. La quarta perla sarebbe come la terza. Essi dovrebbero diventare almeno uguali in quel modo; e con l'avvicinarsi di ognuno a quello successivo, il rosario sarà preparato. Raggiungere uno stadio significa diventare uguale. La 108° perla sarebbe simile alla 107° perla. Se hanno delle specialità come quelle (uguali l'una all'altra), il rosario sarà preparato. Esso deve essere in graduatoria. Capite? Il Padre chiede: “C'è qualcuno adesso che può garantire e dire si, sono tutti pronti?” A Baba ci vorrebbe solo un secondo. A voi venivano mostrate quelle scene in cui Baba applaudiva e gli angeli arrivavano. Achcha.

A tutte le anime elevate, estremamente degne-di-adorazione; a tutte le anime che fanno sforzi intensi e raggiungono il loro obiettivo di tutti e quattro i tipi di purezza completa; alle anime che sono diventate le personificazioni del successo, compiendo ogni azione nella maniera giusta; alle anime speciali che sono decorate, in ogni momento, con la decorazione della purezza, il ricordo pieno d'amore di BapDada.

BapDada incontra un gruppo:
Vi considerate i più fortunati nel mondo? Il mondo intero sta invocando quella fortuna elevata, che la loro fortuna si apra, mentre la vostra fortuna si è già aperta. Cosa potrebbe dare una felicità più grande di questa? Voi avete l'ebbrezza che il Donatore della Fortuna è vostro Padre, non è così? Immaginate solo quale sarebbe la fortuna di qualcuno, il cui Padre è il Donatore della Fortuna! Ci potrebbe essere una fortuna più grande di questa? Perciò, abbiate sempre la felicità che la fortuna è un vostro diritto di nascita. I figli hanno diritto a tutta la proprietà che appartiene al loro padre. Dunque, cos'ha il Donatore della Fortuna? I tesori della fortuna. Adesso, avete diritto a quei tesori. Perciò, continuate sempre a cantare la canzone “Wah, la mia fortuna e mio Padre, il Donatore della Fortuna”, e volate felici. Di cos'altro avrebbe bisogno uno che ha una tale fortuna elevata? Tutto è incluso nella vostra fortuna. Una persona fortunata ha tutto: corpo, mente, ricchezza e persone (relazioni). Una fortuna elevata significa che non c'è niente che non sia stato raggiunto. A voi manca qualcosa? “Voglio una bella casa, voglio un'auto...” No, colui che ha trovato la felicità della mente, ha ottenuto ogni cosa, non solo un'auto, ma quella persona ha trovato tesori in abbondanza. Quindi, non c'è nulla che non sia stato ottenuto. Voi siete così fortunati! Che utilità c'è nell'avere il desiderio di cose deperibili? Ciò che esiste oggi, non esisterà domani, quindi perché avere un qualsiasi desiderio verso quella cosa? Perciò, rimanete sempre nella felicità dei tesori imperituri che avete adesso e che verranno con voi. Quegli edifici, auto, soldi, non verranno con voi, ma questi tesori imperituri saranno con voi per molte nascite. Nessuno può portarveli via; nessuno può rubarli. Voi siete diventati immortali e avete trovato i tesori eterni. Questa ricompensa elevata resterà con voi per nascita dopo nascita. È una tale enorme fortuna! Quando non ci sono desideri, quando si è ignoranti della conoscenza del desiderio, è perché avete ottenuto una tale fortuna elevata dal Padre, il Donatore della Fortuna.

2) Sperimentate di essere anime che stanno vicine al Padre? Avete sempre la felicità che adesso appartenete al Padre? Voi vi siete allontanati dal mondo del dolore e siete venuti nel mondo della felicità. Il mondo sta gridando di dolore, mentre voi siete nel mondo della felicità e vi dondolate nell'altalena della felicità. C'è così tanta differenza! Il mondo sta cercando, mentre voi state celebrando un incontro. Quindi, rimanete sempre allegri nel vedere tutti i vostri raggiungimenti. Fate una lista di ciò che avete ricevuto e sarà una lunga lista. Cosa avete ricevuto? Quando avete felicità a livello fisico, il corpo è in buona salute. Quando la vostra mente ha ricevuto pace, la pace è la specialità della mente e la ricchezza ha così tanto potere che persino daal e roti sono sperimentati come se fossero 36 varietà diverse di cibo. Nel vostro ricordo di Dio, persino daal e roti sembrano così elevati. Anche se il mondo ha 36 varietà (di cibo) e voi avete solo daal e roti, quale sarà più elevato? Daal e roti sono buoni perché quello è prasad (cibo santo). Quando preparate il cibo, lo preparate nel ricordo e lo mangiate nel ricordo e così diventa prasad. Prasad ha una grande importanza. Tutti voi mangiate prasad ogni giorno. C'è così tanto potere nel prasad. Quindi, tutti e tre - corpo - mente e ricchezza – hanno così tanto potere che, nel magazzino del tesoro dei Bramini, non manca niente. Dunque, mantenete costantemente questi raggiungimenti di fronte a voi e rimanete felici e allegri. Achcha.

Benedizione:
Possiate essere un angelo double-light (leggero e luminoso) che dona virtù attraverso le proprie azioni. I volti e le gesta dei figli che donano virtù attraverso le loro opere, sono visti come quelli degli angeli. Essi sperimentano di essere double light cioè sono light (luminosi) e anche light (leggeri). Essi non sentono nulla come un peso. Sperimentano aiuto in ogni azione che compiono, come se un certo potere li facesse muovere. Essendo grandi donatori in tutte le loro azioni, ricevono benedizioni e buoni auguri da tutti.

Slogan: :
Diventate una stella del successo nel servizio: non siate deboli.