21.03.21    Avyakt Bapdada     Italian Murli     22.11.87     Om Shanti     Madhuban


Il metodo per ricevere aiuto per molti-milioni di volte dall'Oceano dell'Aiuto.


Oggi, BapDada sta guardando tutti i Suoi figli coraggiosi ovunque. Dall'inizio fino ad oggi, ogni anima Bramina è diventata degna di ricevere l'aiuto di BapDada, sulla base del suo coraggio e ha continuato ad andare avanti nei suoi sforzi in accordo alla benedizione: "Quando il figlio mantiene coraggio, il Padre aiuta sicuramente". I figli fanno un passo di coraggio e, in cambio, tutti i figli ottengono molti milioni di passi di aiuto dal Padre. Questo perché, sia che la chiamiate una promessa o un'eredità di BapDada, essa è per tutti i figli e, grazie a questo facile raggiungimento elevato, le anime che sono state deboli per 63 nascite, sono state in grado di diventare forti e continuano ad andare avanti. Qual è stato il primo coraggio che avete avuto non appena avete preso la nascita Bramina? Il primo coraggio è stato quello che avete dimostrato, rendendo possibile l'impossibile, perché avete assorbito la specialità della purezza. Voi avete avuto il coraggio di avere questo pensiero determinato: "Dobbiamo diventare puri" e il Padre vi ha dato un aiuto in misura di molti milioni di volte. Voi anime siete originariamente ed eternamente pure, siete diventate pure molte volte e continuerete a diventarlo. Questo non è niente di nuovo. Voi state semplicemente ripetendo, ancora una volta, lo stadio elevato che avete avuto molte volte. Persino adesso, i devoti di voi anime pure, continuano a chiedere il potere della purezza davanti alle vostre immagini non-viventi. Essi continuano a cantare canzoni della vostra purezza. Oltre a questo, hanno anche mostrato il simbolo della purezza su ognuna di voi anime degne di adorazione, come un'aureola di luce. Voi siete stati resi potenti attraverso tale consapevolezza, cioè, con l'aiuto del Padre, da deboli siete diventati forti. Siete diventati così potenti da essere diventati strumenti per lanciare questa sfida al mondo: "Noi renderemo definitivamente il mondo puro". Dall'essere deboli, siete diventati così potenti. Tutti i rishi e i munis e le grandi anime dell'età del rame, consideravano impossibile rimanere puri mentre vivevano a casa. Al momento, essi stessi lo trovano difficile, ma voi ne parlate a loro in modo naturale, dicendo che la purezza è la forma originale ed eterna dell'anima. Quindi, cosa c'è di difficile in questo? Questo si chiama: "Il figlio ha coraggio e il Padre dà aiuto". Voi avete sperimentato che l'impossibile è diventato facile e continuate a sperimentare che è facile. Più loro lo considerano impossibile, più voi dite che è estremamente facile. Così, il Padre ha dato aiuto con il potere della conoscenza e, con il vostro ricordo, Baba ha dato a voi anime il potere di realizzare la trasformazione dandovi l'esperienza dello stadio puro. Quindi, questo è mantenere il primo passo di coraggio e ricevere un aiuto di molti milioni di volte dal Padre.

Allo stesso modo, voi state diventando i conquistatori di Maya, non importa in quante forme diverse Maya venga ad attaccarvi. Dall'inizio fino ad oggi, lei a volte è venuta in forma regale e a volte in modo visibile, a volte in modo incognito e a volte in una forma Divina artificiale. Voi avete vissuto come compagni di Maya per 63 nascite. È un po' difficile lasciare andare dei compagni così forti. Ecco perché lei è costretta ad attaccarvi in forme diverse, ma qui voi siete forti. Anche se vengono attaccati così tanto, i figli che hanno coraggio sono degni di ricevere l'aiuto del Padre e, grazie a questo aiuto, sono in grado di sfidare l'attacco di Maya. Essi dicono: È suo dovere venire ed è nostro dovere ottenere la vittoria. Voi considerate qualsiasi attacco come un gioco. Considerate la forma di leone di Maya, come una formica, perché sapete che il regno di Maya sta per finire e che la vittoria di voi anime vittoriose, che siete state vittoriose molte volte, è garantita al 100%. Ecco perché questa ebbrezza di una vittoria garantita vi dà il diritto di ricevere un aiuto in misura di molti milioni di volte dal Padre. Così, quando i figli mantengono coraggio, ricevono l'aiuto del Padre l'Autorità Onnipotente, per rendere possibile l'impossibile e per sfidare Maya e il mondo. Questa non è una gran cosa. Voi credete questo, non è così?

BapDada stava vedendo i risultati dall'inizio fino ad ora, di quanto ogni figlio mantenga il coraggio e, sulla base di questo, diventi degno di ricevere aiuto dal Padre e diventi un facile artefice di sforzi e continui ad andare avanti, e di quanto lontano è arrivato. Allora, cosa ha visto? L'aiuto del Padre - cioè il dono del Donatore e le benedizioni del Donatore di Benedizioni - sono come un oceano. Alcuni figli che prendono dall'Oceano, diventano pieni quanto l'Oceano e rendono gli altri uguali. Tuttavia, altri figli, a causa del non sapere come prendere aiuto o, del fatto che invece di prendere aiuto, fanno dei giochi nei loro sforzi e, a volte, sono intensi nella loro velocità e, a volte, scoraggiati e quindi continuano a fluttuare. Alcuni figli, qualche volta prendono aiuto e qualche volta, devono faticare. Essi ricevono aiuto per molto tempo, ma poi, a causa della loro negligenza, qualche volta dimenticano il modo di prendere aiuto e, invece di mantenere coraggio, diventano arroganti e pensano di essere sempre puri. "Se il Padre non aiuta noi, chi altro potrebbe aiutare? Il Padre è obbligato ad aiutarci". A causa di questa arroganza, dimenticano di prendere aiuto con il metodo di mantenere coraggio. L'arroganza della negligenza e l'arroganza di non prestare attenzione al sé, li priva del ricevere aiuto. Essi pensano che ora hanno avuto molto yoga, che sono diventati anime gyani, anime yogi e che sono diventati servitori molto conosciuti, che sono a capo dei centri, che il loro regno del servizio è stato creato, che anche la natura è diventata degna di servirli e che vivono la loro vita comodamente. Questa è negligenza nel prestare attenzione. Perciò, finché vivete, dovete studiare e fare attenzione a diventare completi e anche prestare attenzione a sviluppare un atteggiamento di disinteresse illimitato. Voi questo lo dimenticate. Avete visto il padre Brahma: fino a quando ha raggiunto il suo stadio finale, completamente karmateet, ha prestato attenzione a se stesso, al servizio e ad avere un atteggiamento di disinteresse illimitato, come in una vita da studente. Egli è diventato uno strumento per dimostrare questo. È così che ha mantenuto coraggio dall'inizio fino alla fine. Egli è diventato uno strumento per dare coraggio. Così, è diventato il più degno di ricevere l'aiuto del Padre e in tal modo, ha ottenuto il numero uno. Anche se il suo futuro era fissato, lui non era negligente. E ha continuato costantemente a parlare ai figli delle sue esperienze di sforzi intensi, fino alla fine. Egli si è immerso nell'Oceano dell'Aiuto a tal punto che, anche adesso, come il Padre, lui sta aiutando tutti i figli in maniera avyakt. Questo è noto come il fare un passo di coraggio e diventare degno di ricevere aiuto in misura di molti milioni di volte.

BapDada ha visto che, anche se alcuni figli sono degni di ricevere aiuto, ne rimangono privati. Baba ha detto che la ragione di questo è che dimenticano il metodo per mantenere coraggio. Questo è dovuto all'arroganza, alla negligenza e al fatto che non prestano attenzione a se stessi. Quando non avete il metodo giusto, siete privati delle benedizioni. Sebbene siate i figli dell'Oceano, voi diventate come dei piccoli stagni. Proprio come l'acqua di uno stagno rimane in un posto, allo stesso modo, voi arrivate ad un punto morto nel fare i vostri sforzi. Ecco perché a volte faticate e a volte provate piacere. Oggi siete nel piacere e domani, a causa dei sassolini, diventate assorbiti nel rimuoverli. Non si tratta neanche di una montagna, ma solo di sassolini. Voi siete l'esercito dei Pandava mahavir, eppure, persino dei sassolini diventano come montagne. Poi voi diventate assorbiti in quello sforzo. Così divertite Baba. Se qualcuno vi dice che quelli sono sassolini minuscoli, poi quale cosa divertente dite? "Che ne sai tu? Se succedesse a te, lo sapresti". Essi dicono persino al Padre: "Tu sei comunque incorporeo. Che cosa ne sai?" E dicono anche a Brahma Baba: "Tu hai ricevuto una spinta in alto (lift) dal Padre, quindi cosa ne sai?" Loro dicono delle cose molto buone. Tuttavia, la ragione di questo è un piccolissimo errore. Essi dimenticano il segreto: "Quando il figlio mantiene coraggio, il Padre aiuta". Questa è la profonda filosofia del karma nel drama. Quando un figlio mantiene coraggio, Dio aiuta; se questo metodo non fosse una legge fissa, allora tutti diventerebbero un re numero uno del mondo. E siederebbero tutti sul trono nello stesso momento? La legge del diventare in graduatoria è dovuta a questo metodo. Altrimenti, tutti si lamenterebbero con il Padre e chiederebbero perché Brahma è stato fatto numero uno, che anche loro avrebbero potuto essere scelti come numero uno. Ecco perché viene creata questa legge divina, in accordo al drama. C'è una legge fissa che quando fate un passo di coraggio, ricevete molti milioni di passi di aiuto. Anche se Baba è l'Oceano dell'Aiuto, questo metodo della legge è fissato in accordo al drama. Quindi, mantenete quanto più coraggio potete e prendete, di conseguenza, tutto l'aiuto possibile. Egli non si tira indietro in questo. Che si tratti di un figlio di un anno o di un figlio di 50 anni, che sia arreso o che viva con la sua famiglia, tutti hanno gli stessi diritti. Tuttavia, il raggiungimento si ottiene usando il metodo giusto. Quindi, avete capito le leggi di Dio, vero?

Voi avete mantenuto coraggio molto bene. Avete mantenuto coraggio anche per arrivare qui, perché è per questo che siete arrivati qui. Avete mantenuto coraggio persino nell'appartenere al Padre; ed è per questo motivo che Gli appartenete. C'è differenza tra il muoversi costantemente con il metodo del coraggio e in tal modo, essere degni di ricevere aiuto e il raggiungere il successo usando il metodo qualche volta. Costantemente, ad ogni passo, diventate degni di ricevere aiuto e raggiungete l'obiettivo di diventare numero uno. Solo Brahma diventerà il numero uno, ma ce ne sono molti nella prima divisione. Questo è il motivo per cui Baba dice: Numero uno. Avete capito? Voi potete venire nella prima divisione, non è vero? Questo si chiama diventare numero uno. A un certo punto, Baba vi parlerà dell'attività divina della negligenza dei figli. Voi eseguite delle meravigliose attività divine. BapDada continua costantemente a guardare le attività divine dei figli. Qualche volta, Egli vede l'attività divina degli sforzi intensi, e a volte, vede anche l'attività divina della negligenza. Achcha.

Qual è la specialità di quelli del Karnataka? Ogni zona ha la sua specialità. Quelli del Karnataka hanno una loro lingua molto buona: voi siete abili nel linguaggio dei sentimenti (bhavna). Voi capite molto poco l'Hindi, ma la specialità di quelli del Karnataka è che siete numero uno nel linguaggio dei sentimenti. Ecco perché ricevete sempre il frutto dei vostri sentimenti. Voi potreste non dire nulla, ma dite sempre "Baba, Baba". Voi conoscete questo linguaggio elevato dei sentimenti. Questa è la terra dei sentimenti. Achcha.

A tutti i figli, in ogni luogo, che hanno coraggio; a tutte le anime degne che ricevono costantemente l'aiuto del Padre; alle anime elevate che conoscono sempre la legge e raggiungono il successo usando il metodo giusto; ai grandi figli elevati che sono uguali al Padre e che avanzano costantemente con il metodo dello studio e del fare sforzi fino alla fine, come il Padre Brahma, amore, ricordo e namaste da BapDada.

Avyakt BapDada incontra i gruppi:

1. Vi sentite angeli double light (leggeri e luminosi)? Lo stadio double light è lo stadio angelico. Un angelo significa luce. Quando siete appartenuti al Padre, avete dato tutti i vostri fardelli al Padre, vero? Quando siete alleggeriti dai pesi, diventate angeli. Il Padre è venuto a mettere fine ai vostri fardelli. Allora, poiché il Padre metterà fine ai vostri fardelli, avete tutti finito i vostri fardelli o no? Voi non siete segretamente aggrappati a un piccolo fagotto, vero? Avete dato tutto o avete tenuto qualcosa per il momento del bisogno? Ci sono ancora alcuni vecchi sanskar o anche quelli sono finiti? La vecchia natura e i vecchi sanskar sono anch'essi dei tesori, vero? Avete dato anche quelli? Se ne rimangono anche solo un po', vi tireranno giù dall'alto. Ciò non vi permetterà di diventare un angelo e di sperimentare lo stadio volante. Qualche volta sarete su in alto e altre volte, verrete giù. Ecco perché BapDada dice: Date tutto quanto. Quella è la proprietà di Ravan. Se tenete la proprietà di Ravan con voi, riceverete solo dolore. Essere un angelo significa non avere la minima parte della proprietà di Ravan. La vecchia natura e i sanskar vengono fuori, vero? Voi dite, "Non volevo che succedesse, ma è successo, l'ho fatto", non è vero?, oppure "Succede e basta"? Allora, questo dimostra che avete ancora con voi un piccolo, vecchio fagotto, che c'è un fagotto di spazzatura. Diventare un angelo per sempre, è condurre una vita Bramina. Il passato ora è finito. Avete bruciato i vecchi conti. Ora ci sono cose nuove e nuovi conti. Se rimane anche la minima parte di un vecchio debito, sarete costantemente ammalati di Maya, perché si dice che essere in debito è una malattia. Perciò, finite tutti i conti. Quando avete ricevuto una nuova vita, tutto il vecchio è finito.

2. Voi siete quelli che cantano costantemente canzoni di "Wah, wah!", vero? Le canzoni delle grida di sofferenza sono finite e voi continuate costantemente a cantare canzoni di "Wah, wah!" nella vostra mente. Ogni volta che compiete azioni elevate, cosa emerge nella vostra mente? Wah, il mio karma elevato! Oppure, Wah, Colui che mi ha insegnato azioni elevate! O, Wah, il tempo elevato che mi permette di compiere azioni elevate! Così, siete anime che cantano costantemente canzoni di "Wah, wah!", non è vero? A volte, anche solo per sbaglio, non è che gridate per l'angoscia, vero? "Oh! Cosa è successo?" No. Persino quando vedete una scena di dolore, non fate emergere alcun suono di angoscia. Ieri cantavate canzoni di angoscia, mentre oggi cantate canzoni di "Wah, wah!". Ora è così diverso. Di chi è questo potere? Del Padre o del drama? (Del Padre). Anche il Padre è venuto a causa del drama. Quindi, anche il drama è potente. Se non ci fosse una parte nel drama, allora cosa farebbe Baba? Il Padre è potente e anche il drama è potente. Dunque, continuate a cantare le lodi di entrambi: Wah, drama wah! Quello che non avevate mai nemmeno sognato è successo nella realtà. Avete ricevuto tutto mentre eravate seduti a casa. Ricevere una tale fortuna mentre si è seduti a casa, è chiamata una lotteria di diamanti.

3. Siete diventate le anime che hanno diritto alla sovranità sul sé, nell'età della confluenza? Voi governate su ogni organo fisico che avete? Nessuno dei vostri organi fisici vi inganna, vero? Non è che a volte siete sconfitti, nemmeno nei vostri pensieri, vero? Qualche volta avete pensieri sprecati? Siate costantemente potenti con l'ebbrezza e la fede di essere anime sovrane del sé. Diventate i conquistatori di Maya e i conquistatori del mondo. Le anime sovrane del sé possono diventare yogi facili e yogi costanti. Continuate ad andare avanti con l'ebbrezza e la fede di essere un'anima sovrana del sé. Voi madri siete libere dall'attaccamento o avete attaccamento? I Pandava hanno mai anche solo una minima traccia di rabbia? Se qualcuno cerca di farvi fluttuare, a volte, voi vi arrabbiereste? Se il vostro insegnante, qualche volta, vi dà meno possibilità di fare servizio e ne dà di più agli altri, provereste un po' di rabbia per quello che lei sta facendo? State attenti! Un test verrà, perché quando c'è la minima coscienza del corpo, c'è sicuramente una piccola quantità di forza o di rabbia. Perciò, siate sempre un sovrano del sé, cioè, siate sempre senza ego, siate sempre un umile servitore. Persino il legame dell'attaccamento è finito. Achcha.

Benedizione:
Possiate essere seduti sul trono-del-cuore e sedervi anche sul trono del regno, rendendo ogni vostra parola un memoriale, uguale a quello del Padre. Così come ogni parola che emerge dal Padre diventa un memoriale, allo stesso modo, qualsiasi parola pronunciata da coloro che sono uguali al Padre, diventano impresse nel cuore di tutti, cioè lasciano un memoriale. Per chiunque essi abbiano un pensiero, quel pensiero tocca il cuore di quella persona. Anche solo due parole pronunciate da loro rassicurano i cuori di quelle persone ed esse sperimentano di essere vicine a loro. È per questo che tutti considerano che quella persona gli appartenga. Tali figli uguali, sono seduti sul-trono-del cuore e saranno seduti sul trono di un regno.

Slogan: :
Con il vostro stadio volante, diventate un uccello volante e superate qualsiasi problema senza alcun ostacolo.