24.06.2020       Morning Italian Murli        Om Shanti      BapDada       Madhuban


Quando voi anime, diventerete pulite, questo mondo diventerà un mondo che dona felicità.
La ragione per la sofferenza sono le azioni svolte sotto l’influenza dei cinque vizi.
(Inestimabili versioni di Mateshwrkji)

Canzone:
Gli occhi non lo sanno, ma il cuore riconosce…

Avete sentito la lode del vostro Padre illimitato. Non ci può essere una tale lode per degli esseri umani comuni. Questa lode è dell’Uno che ha il diritto a questa lode, perché la Sua lode viene cantata in conformità alle Sue attività. Le Sue attività sono più importanti di quelle di tutti gli esseri umani, perché le Sue attività sono per gli esseri umani. Per tanto, Lui è diventato il più elevato di tutti, perché c’è solo un Donatore di Liberazione e di Salvezza per tutti. Non potete dire che Lui ha donato liberazione e salvezza solo a pochi. Lui è il Donatore di Liberazione e Salvezza per tutti. Quindi, Lui è l’autorità per tutti, giusto? In ogni modo, se lo considerate da un punto di vista ordinario, si cantano le lodi di qualcuno che porta avanti il suo compito. Quelli che portano avanti il loro compito sono lodati. Perciò, la lode del Padre è quella di essere il più Alto nell’Alto. Lui deve essere certamente venuto qui e deve aver portato avanti un compito elevato per noi, il mondo degli umani. Lui ha portato avanti un compito importante ed elevato per questo mondo, perché Lui è conosciuto come il Sostegno del mondo. Lui è venuto e ha reso questo mondo così elevato. Lui ha trasformato tutto, incluso gli elementi. Tuttavia, con quale metodo Lui ha condotto la trasformazione? Lui siede e spiega questo, perché non sono le anime umane a portare cambiamento nelle anime, con il potere delle anime o con il potere delle vostre azioni. Quel potere funzione sulla materia e sugli elementi. Di fatto, Lui è Colui che crea, e se Lui crea, come lo fa? Quando le anime diventano elevate, i corpi, gli elementi, la materia, ecc., tutti stanno sotto il loro potere in graduatoria, secondo l’anima, ed è attraverso questo, che l’intero mondo diventa proficuo (verde e fresco) e felice.

Il Padre che da felicità al mondo umano sa come farlo diventare felice. Fino a che le anime non diventino pure, il mondo non può essere felice ed è per questo che Lui prima viene e fa che le anime diventino pulite. Adesso, le anime sono in uno stato di impurità (sporche). Di conseguenza, bisogna rimuovere questa impurità. Poi, con il potere delle anime, tutto ciò che è impuro (tamopradhan) diventerà puro (satopradhan), a questo si riferisce la frase: tutti diventano dell’età dell’oro.

In questo modo, tutti questi elementi, ecc. entrano nello stato della loro età dell’oro, ma prima deve cambiare lo stato delle anime. È Lui, l’Autorità che cambia le anime, cioè, che purifica le anime. Voi potete vedere che il mondo sta cambiando adesso. Prima dobbiamo cambiare noi stessi. Quando avremo cambiato noi stessi, su quella base, il mondo cambierà. Se non c’è alcun cambiamento in noi nemmeno adesso, se noi stessi non siamo cambiati, come potrebbe cambiare il mondo? Perciò, verificate voi stessi ogni giorno. Coloro che tengono i loro conti, controllano ogni sera, per vedere quanto hanno accumulato. Ognuno tiene i propri conti. E anche qui, dovete tenere il vostro conto di quanto profitto e quanta perdita avete avuto durante il giorno. Se ci fosse stata una grande perdita, allora dovete fare più attenzione il giorno successivo. Facendo attenzione in questo modo, facendo più profitti, saremo in grado di raggiungere la nostra posizione. Se verificate voi stessi in questo modo, potrete sperimentare il cambio in voi stessi. Non pensate “Io diverrò una deità, ma lo farò dopo, per adesso va bene così come sono”. No, quei sanskara di deità devono essere creati adesso. Avevamo quei sanskara sotto l’influenza dei cinque vizi, ma dobbiamo vedere se siamo capaci di liberarci dei cinque vizi. Sta scomparendo la rabbia in me? Stanno cambiando i sanskara dei vizi dell’avidità e dell’attaccamento? Se quelli stanno cambiando, voi state diventando liberi, allora capite che state cambiando. Perciò, voi dovete sentire che state cambiando, ci deve essere un cambiamento in voi. Non pensate che potete andare in giro tutto il giorno sulla base del conto dei vizi e, solo perché avete fatto una piccola donazione o compiuto un atto di carità, vada bene, no. Dobbiamo avere cura di noi stessi sulla base del conto delle nostre azioni. Qualunque cosa facciate, accertatevi di non creare un conto di vizi, facendolo sotto l’influenza dei vizi. Abbiate cura di voi stessi in questo. Dovete tenere questo intero conto. Prima di andare a dormire, verificate durante dieci o quindici minuti come è andata la vostra giornata. Alcuni lo scrivono. Questo è perché il fardello di peccati del passato che è sulla vostra testa deve essere rimosso, e per questo, la direttiva del Padre è: Ricordate Me. Allora, quanto tempo avete dato al ricordo? Se mantenete questo diario, sarete attenti anche il giorno dopo. Se fate attenzione in questo modo, sarete cauti e continuerete a compiere azioni buone e non commetterete quei peccati. Dunque, dovete prevenire voi stessi da commettere peccati.

Questi vizi ci hanno resi cattivi. Siamo diventati infelici dovuto ai vizi. Adesso dobbiamo liberarci della sofferenza, questo è la cosa principale. Sul sentiero della devozione, ci rivolgiamo a Dio e Lo ricordiamo. Qualunque sforzo facciamo, a quale scopo lo facciamo? Lo facciamo per avere felicità e pace. Quindi, adesso pratichiamo in modo pratico. Questa è l’Università dove si fa pratica. Praticando questo, diventeremo puliti, vale a dire, diventeremo sempre più puri. Allora, la nostra meta di famiglia originale, eterna e pura, sarà raggiunto. Ad esempio, se qualcuno frequenta la Facoltà di Medicina per diventare medico, diventerà medico facendo pratica (esperienza pratica). In questo modo, in questa Università, noi continuiamo a librarci da questi vizi, vale a dire dalle azioni peccaminose, attraverso questo studio, cioè con questa pratica. Per tanto, qual è il livello per essere pulito? Deità.

Queste deità sono state ricordate e la loro lode è: piene di virtù, sedici gradi celestiali pieni, completamente senza vizio… Come possiamo noi diventare così? Non siamo ancora diventati così, no. Dobbiamo diventare così, perché siamo stati rovinati, ma dobbiamo diventare così nuovamente. Non esiste un altro mondo di deità. Noi esseri umani diventeremo deità. Quelle deità sono cadute e adesso devono alzarsi. Infatti, il Padre ora ci sta insegnando come alzarci. Adesso dobbiamo forgiare una relazione con Lui. Il Padre è venuto e ci ha illuminati: Dopo tutto, voi appartenete a Me, per tanto come fate ad essere sempre Miei? Nella vita lokik, come fanno i figli a continuare ad appartenere al loro padre e il padre ai suoi figli? Nello stesso modo, dovete continuare ad andare avanti sapendo di appartenere a Me con il vostro corpo, mente e ricchezza. Come vi muovete? L’esempio e quello di questo Dada, nel quale corpo Lui viene. Lui ha dato tutto – il suo corpo, mente e ricchezza – e si muove appartenendo a Lui. Seguite il Padre nello stesso modo. In questo non c’è niente da domandarsi o da sentirsi confusi. È un argomento semplice e chiaro. Di conseguenza, continuate ad andare avanti. Non fate in modo da sentire tanto e assorbire poco. No, ascoltate un po’ e assorbite tanto. Come mettete in pratica tutto ciò che avete sentito: continuamente pensate pienamente a quello. Continuate ad andare avanti con la vostra pratica. Che non succeda che voi continuiate semplicemente ad ascoltare e ascoltare… No. Qualunque cosa abbiate sentito oggi, mettetelo in pratica: “Ecco, da oggi, io continuerò in questo stato. Non commetterò azioni sotto l’influenza dei vizi e imposterò la mia agenda in questo modo, manterrò il mio diario così…” Se qualcuno mettesse questo in pratica in forma pratica, fateci caso a come diventerà. Qualunque cosa sia stata detta adesso, deve essere messa in forma pratica. Qualunque cosa tu dica o ascolti, fallo. Questo è tutto. Nient’altro. Semplicemente fate attenzione alle vostre azioni. Lo capite? Così, voi conoscete Bab e Dada molto bene, vero? Allora, seguiteli. Ai figli degni, obbedienti che Li seguono, a quei figli molto dolci, amore, ricordo e buon giorno.

Secondo murli: 1957

Canzone:
Guarda il mio piccolo mondo…

Quando è stata cantata questa canzone? Perché è solo adesso, all’età della confluenza, che c’è questo piccolo mondo del clan Brahmino. Che tipo di famiglia è la nostra, che si mostra in graduatoria. Noi siamo nipoti del Padre Supremo, dell’Anima Suprema. Noi siamo i figli nati dalla bocca di Brahma e Saraswati, e Vishnu e Shankar sono i nostri zii, e tra noi abbiamo la relazione di fratelli e sorelle. Questo è il nostro piccolo mondo. Non si creano altre relazioni oltre a queste. In questo momento, noi abbiamo solo queste relazioni. Guardate, noi siamo in relazione con una tale grande Autorità. Il nostro Nonno è Shiva e il Suo nome è così importante. Lui è il Seme dell’intero mondo umano. Siccome da beneficio all’intero mondo, Lui è chiamato Har Har Bholanath Shiva Mahadev ( il Signore Innocente Shiva, Grande Deità che elimina tutta la sofferenza). Lui è Colui che Toglie la Sofferenza e Dona Felicità all’intero mondo. Noi riceviamo un enorme diritto alla felicità, pace e purezza da Lui. In quella pace, non ci sono conti karmici o legami karmici. Tuttavia, la base di questi (pace e felicità), è la purezza. Fino a che noi non reclamiamo l’intera eredità del sostentamento dal Padre, fino a che non riceviamo il certificato dal Padre, non possiamo ricevere quell’eredità. Guardate, Brahma ha tanto lavoro da fare. Lui fa diventare belle le anime che sono diventate sporche e impure con i cinque vizi. La ricompensa di quel compito alokik la riceve all’età dell’oro come il numero uno, Shri Krishna. Osservate com’è la vostra relazione con quel Padre. Dovete rimanere spensierati e felici. Adesso, ognuno di voi chieda al vostro cuore: appartengo a Lui completamente?

Pensate a questo: Visto che il Padre, l’Anima Suprema, è venuto, noi dovremo reclamare la nostra completa eredità da Lui. È dovere dello studente fare pieno sforzo per reclamare una borsa di studio. Allora, perché non vincere il primo premio della lotteria? Questo è di essere infilati nel rosario della vittoria. Tuttavia, ci sono alcuni che sono seduti sostenendo due ladoo (qualcosa in ogni mano; un piede in due barche). Loro vogliono sperimentare la felicità limitata qui e anche un po’di felicità del mondo del Paradiso. Coloro che hanno questi pensieri vengono chiamati medi o bassi fautori di sforzi, non sono i fautori di sforzi più elevati. Dato che il Padre da a tutti nello stesso modo, perché coloro che ricevono fanno così? Per questo Guru Nanak diceva: Dio è il Donatore. Lui è l’Onnipotente, ma le anime non hanno nemmeno il potere di prendere. C’è un detto: Colui che da, non si stanca di dare, ma coloro che ricevono, si stancano di ricevere. Dovrebbe essere entrato nei vostri cuori: Perché non dovrei desiderare di avere quello stato? Peraltro, guardate quanto sforzo fa Baba, e nonostante ciò, Maya causa tanti ostacoli. Perché? Adesso il regno di Maya sta per finire. Maya ha fatto sparire tutta la dolcezza, ed è allora che Dio viene. Lui è pieno di dolcezza. Noi riceviamo la dolcezza di tutte le relazioni con Lui e questo è il motivo per cui si canta la lode di Dio: Tu sei la Madre, tu sei il Padre… Così, la grandezza è del tempo in cui noi abbiamo questa relazione con Lui.

Quindi, dobbiamo forgiare una relazione completa con Dio, in modo da ricevere felicità per 21 nascite. Questa è la ricompensa per i nostri sforzi. Tuttavia, non diventate impassibili quando sentite parlare di 21 nascite. Non pensate: dobbiamo fare sforzi per 21 nascite, e poi, dopo 21 nascite ancora dobbiamo cadere, allora cosa avremo raggiunto? Comunque, in accordo al drama, le ricompense elevate che sono state fissate per le anime, saranno ricevute, giusto? Il Padre viene e ci permette di raggiungere il nostro stato completo e perfetto, ma noi figli dimentichiamo Baba e per tanto, certamente cadiamo. Il Padre non può essere biasimato per quello. Sono le debolezze di noi, figli. Tutta la felicità dell’età dell’oro e dell’argento si basa sugli sforzi di questa nascita, per tanto perché non dovremmo fare pieni sforzi e svolgere le nostre più elevati parti? Perché non dovremmo fare sforzi per reclamare quell’eredità? Gli esseri umani fanno sempre sforzi per ricevere felicità. Nessuno fa sforzi per andare al di là della felicità e il dolore. È alla fine del drama che Dio viene, ci da le consequenze (punizione) a tutte le anime, le purifica e le libera dalle loro parti. Questo è il compito di Dio e Lui viene al momento fissato e ci parla. Dato che voi anime dovete venire a svolgere le vostre parti di nuovo, perché non svolgere la parte più elevata? Achcha.

Ai dolci, dolci figli, amore e ricordo dalla Madre. Om shanti.

Benedizione:
Possiate essere sempre incrollabili e inamovibili, con la consapevolezza che la parola “Baba” trasforma la parola “ragione” in “soluzione”.

Appena dite “Baba” in una situazione di fluttuazione, diventate incrollabili. Quando cominciate a pensare a quella situazione, sperimentate difficoltà. Se, anziché pensare alla ragione, pensate alla soluzione, allora la ragione di per sé diventa la soluzione, perché le situazioni non sono nemmeno formiche di fronte al maestro autorità onnipotente Brahmino. Anziché pensare a quello che è successo, o perché è successo, pensate che quello che è successo era qualcosa nella quale c’era un beneficio, nel quale il servizio è fuso. Perciò, anche se possono sembrare circostanze avverse, ma il servizio è fuso in loro, voi rimarrete sempre incrollabili e inamovibili.

Slogan:
Coloro che sono sotto l’influenza dell’unico Padre, non possono essere influenzati da nessun’altro.