13.12.20    Avyakt Bapdada     Italian Murli     18.03.87     Om Shanti     Madhuban


I segni di un vero amante spirituale


Oggi, l'Amato spirituale è venuto ad incontrare voi anime, i Suoi amanti spirituali. È solo a questo tempo nell'intero ciclo che hanno luogo gli incontri dell'Amato spirituale e degli amanti spirituali. BapDada è contento di vedere ogni anima che è il Suo amante e che è stata attratta dall'attrazione spirituale e ha riconosciuto il suo vero Amato e l'ha raggiunto. Vedendo i Suoi amanti che erano perduti, l'Amato è contento anche che avete raggiunto ancora una volta la vostra corretta destinazione. Non sareste in grado di trovare nessun altro Amato che potrebbe rendervi capaci di sperimentare tutti i raggiungimenti. Dove viene l'Amato spirituale per incontrare i Suoi amanti spirituali? Proprio come voi amanti e l'Amato siete elevati, così, anche Lui viene ad incontrarvi in un luogo elevato. Qual è questo luogo dove state celebrando un incontro? Potete chiamare questo luogo con qualsiasi nome vogliate. Parlando in generale, quali sono i migliori luoghi di incontro che sono amati da tutti? Un incontro ha luogo o in un giardino di fiori o sulla riva di un oceano, che voi chiamate la spiaggia. Perciò, dove siete seduti ora? Siete seduti sulla riva dell'Oceano della conoscenza, in un luogo di incontro spirituale. È un giardino Divino e spirituale. Voi tutti avete visto molti altri tipi di giardini, ma questo è un giardino in cui ogni fiore è più in fiore degli altri e ognuno sta dando la sua fragranza molto bella. È su questa spiaggia che BapDada, l'Amato, viene ad incontrare i Suoi amanti. Avete visto quelle spiagge, di cui ce ne sono molte, ma avete mai visto una spiaggia dove le diverse onde dell'amore, del potere e molte altre diverse onde dell'Oceano della Conoscenza vi rinfrescano costantemente? Vi piace questo luogo, non è vero? C'è pulizia e anche godimento. C'è anche bellezza. Ci sono anche altrettanti raggiungimenti. L'Amato ha creato un luogo così speciale per l'intrattenimento di voi amanti che, non appena arrivate qui, dentro la linea (confine) dell'amore, siete liberati da molti tipi di sforzo. Voi sperimentate che il più grande sforzo del ricordo naturale sia molto facile. Da quali altri sforzi siete liberati? Siete liberati dai vostri lavori lokik. Siete liberati anche dal cucinare. Ricevete tutto pronto, non è vero? Sperimentate anche il ricordo come naturale. Anche i vostri grembiuli continuano ad essere riempiti con i gioielli della conoscenza. Voi venite in un tale luogo in cui siete liberati dal fare sforzo e diventate assorbiti nell'amore.

Generalmente, il segno speciale dell'amore è che il due non rimane più due, ma il due si fonde e diventa uno. Questo è chiamato fondersi. I devoti hanno ricevuto questo stato di diventare assorbiti nell'amore come diventare fusi o uniti. Quelle persone non capiscono il significato di essere persi nell'amore. C'è lo stato di diventare fusi nell'amore, ma loro lo hanno interpretato come il fatto che le identità delle anime finiscano per sempre. Diventare fusi significa diventare uguali. Quando diventate persi nell'amore mentre incontrate il Padre e l'Amato spirituale, sperimentate di diventare uguali al Padre, cioè, fusi con Lui. I devoti si sono riferiti a questo livello come al diventare fusi. Voi diventate assorbiti e diventate fusi. Tuttavia, questo è sperimentare lo stato di essere persi nell'amore mentre Lo incontrate. Capite? Perciò, BapDada sta vedendo i Suoi amanti.

Un vero amante significa uno che è un amante costante, un amante naturale. Voi conoscete anche le specialità di coloro che sono veri amanti. Ciò nonostante, i loro segni principali sono:

Primo segno: Sperimentare tutte le relazioni con l'unico Amato in accordo al tempo. L'Amato è solo uno, ma voi avete tutte le relazioni con l'Uno. Qualsiasi relazione vogliate e di qualsiasi relazione abbiate bisogno in un particolare momento, potete sperimentare quella relazione adempiendo alla responsabilità dell'amore. Quindi, il primo segno è l'esperienza di tutte le relazioni. Sottolineate la parola “tutte”, non solo una relazione. Ci sono anche alcuni amanti maliziosi che credono di avere forgiato una relazione, ma tutte le loro relazioni sono state forgiate con Lui? Secondariamente, siete in grado di sperimentare quella relazione in un momento di bisogno? La vostra relazione è sulla base della conoscenza o sulla base dell'esperienza nel vostro cuore? BapDada si compiace dei cuori onesti. Non si compiace di quelli che hanno solo intelletti affilati, ma il Confortatore dei Cuori è compiaciuto del loro cuore. È per questo che solo il cuore e il Confortatore dei Cuori conoscono l'esperienza del cuore. Il cuore, non la testa, è il luogo della fusione. La testa è il luogo in cui fondere la conoscenza, ma il cuore, non la testa, è il luogo per unirvi al vostro Amato. La testa è il luogo in cui fondere la conoscenza, ma il luogo per unirsi all'Amato è il cuore. L'Amato vi direbbe solo cose che riguardano i Suoi amanti, non è così? Alcuni amanti usano molto la loro testa, ma quando lavorano con il cuore, quella fatica della testa si dimezza. Coloro che fanno servizio e hanno ricordo nei loro cuori non devono lavorare così duramente e hanno una contentezza più grande di coloro che non hanno ricordo con amore nei loro cuori. Coloro che semplicemente ricordano e fanno servizio con le loro teste sulla base della conoscenza devono lavorare duro e sono meno contenti. Anche se c'è successo, la contentezza nei loro cuori sarebbe di meno. Continuerebbero a pensare, “Qualsiasi cosa sia accaduta era buona, ma ciò nonostante...ciò nonostante...”, mentre quelli che lavorano dai loro cuori cantano costantemente canzoni di contentezza. Cantano canzoni di contentezza dai loro cuori, non solo canzoni di contentezza a parole. I veri amanti sperimentano tutte le relazioni con i loro cuori in accordo al tempo.

Secondo segno: Un vero amante avrebbe sempre la felicità del raggiungimento in ogni situazione e in ogni azione. Una cosa è l'esperienza e l'altra è il raggiungimento ottenuto da quella. Alcuni hanno l'esperienza: “Sì, Lui è mio Padre e anche il Mio Sposo e Figlio, ma io non sono in grado di avere tanto raggiungimento quanto voglio”. Lui è il Padre ma non c'è la felicità del conseguimento dell'eredità. Insieme a quella esperienza, lasciate che ci sia anche l'esperienza del raggiungimento per il fatto di avere tutte le relazioni. Per esempio, nella relazione del Padre, lasciate che ci sia sempre l'esperienza del conseguimento dell'eredità; lasciate che ci sia il sentimento della pienezza. Attraverso il Satguru, lasciate che ci sia costantemente l'esperienza di un livello completo e perfetto ed una forma perfetta attraverso le benedizioni. Quindi anche l'esperienza del raggiungimento è essenziale. Una cosa è l'esperienza delle relazioni e l'altra è l'esperienza dei raggiungimenti. Alcuni non sperimentano tutti i raggiungimenti. Voi siete master autorità onnipotenti, ma non c'è il conseguimento dei poteri al momento giusto. Se non c'è l'esperienza del raggiungimento, allora c'è anche qualche mancanza di raggiungimento. Perciò, insieme all'esperienza, avete anche bisogno di diventare una personificazione di raggiungimento: questo è un segno di un vero amante.

Terzo segno: Gli amanti che hanno l'esperienza e anche il raggiungimento attraverso quella relazione sono sempre soddisfatti; non si sentono mai anime che mancano di qualcosa in qualche situazione. Perciò la soddisfazione è la specialità di questi amanti. Dove c'è raggiungimento, c'è certamente soddisfazione. Se non siete soddisfatti, sta certamente mancando qualcosa nel vostro conseguimento e, dove non c'è conseguimento, manca anche qualcosa quando si tratta di sperimentare tutte le relazioni. Quindi, i tre segni sono: esperienza, raggiungimento e soddisfazione, un'anima costantemente soddisfatta. Qualsiasi sia il tempo, l'atmosfera, le facilitazioni per fare servizio, i compagni nel gruppo di servizio, in ogni situazione e in ogni attività, dovete rimanere sempre soddisfatti. Voi siete amanti così veri, non è così? Un'anima soddisfatta non avrà mai nessun desiderio limitato. Se guardate, c'è una minoranza di anime soddisfatte. In una situazione o l'altra, c'è qualche fame di rispetto o fama. Qualcuno che ha fame non può mai essere soddisfatto. Coloro i cui stomaci sono sempre pieni rimangono soddisfatti. Perciò, proprio come il corpo ha fame di cibo, allo stesso modo, la mente ha fame di nome, fama, salvezza e comodità: è fame della mente. Quindi, proprio come quelli che sono fisicamente soddisfatti saranno sempre contenti, nello stesso modo, coloro le cui menti sono soddisfatte rimarranno costantemente contenti. La contentezza è un segno di soddisfazione. Se un'anima non è soddisfatta ma ha fame fisicamente o mentalmente, allora non importa quanto riceva, anche se potesse ricevere molto, poiché non è soddisfatta, sarebbe sempre insoddisfatta; ci sarebbe scontentezza. Coloro che sono regali sono soddisfatti con poco. Il segno delle anime regali è che saranno costantemente colme, sarebbero soddisfatte anche con un chapati o con 36 varietà di cibo. Tuttavia, coloro che sono insoddisfatti non saranno soddisfatti anche se date loro 36 varietà di cibo perchè la loro fame è nelle loro menti. Il segno di un vero amante è che è costantemente soddisfatto. Quindi verificate tutti e tre i segni. Pensate sempre a di chi siete gli amanti. Voi siete gli amanti dell'Amato che è sempre perfetto. Perciò, non lasciate mai andare la contentezza. Potreste lasciare andare il servizio, ma non lasciate andare la vostra contentezza. Qualsiasi servizio che vi renda scontenti non è servizio. Servizio significa servizio che vi dà frutta nutriente. Perciò un vero amante è uno che è al di là di tutti i desideri limitati, uno che è costantemente colmo e uguale.

Oggi, Baba vi sta dicendo storie degli amanti. Anche voi giocate molti giochi birichini. Vedendoli, l'Amato sorride semplicemente. Potete giocare i vostri giochi maliziosi, ma dovete capire che l'Amato è l'Amato e giocare quei giochi davanti a Lui, non davanti agli altri. Voi giocate i giochi maliziosi dei diversi tipi di nature e sanskara limitati. È quando si tratta di “la mia natura”, “i miei sanskara” che iniziate a giocare quei giochi maliziosi. La natura del Padre deve essere la mia natura. La mia natura non può essere diversa dalla natura del Padre. Quella è la natura di Maya, una natura che appartiene a qualcun altro. Come potete dire che quella è la vostra natura? Maya è straniera; lei non vi appartiene. Il Padre appartiene a voi. “La mia natura” significa la natura del Padre. È sbagliato dire che la natura di Maya è la vostra natura. La parola “mio” vi mette in confusione. Gli amanti mostrano questi giochi ingannevoli anche all'Amato: qualsiasi cosa sia del Padre è mia. In ogni situazione, anche sul cammino della devozione, si dice: Qualsiasi cosa Io abbia è Tua; niente è mio. Tuttavia, è: Qualsiasi cosa sia Tua è mia. Qualsiasi sia il pensiero del Padre è il mio pensiero. Nel recitare le vostre parti nel fare servizio, la natura e i sanskara del Padre sono i vostri. Cosa accadrà attraverso quello? Qualsiasi mio limitato diventerà Tuo. Qualsiasi cosa sia Tua è mia, e non ho niente di diverso. Qualsiasi cosa sia diversa da quella del Padre non è mia; quella è la trottola di Maya. Perciò, lasciate quei giochi maliziosi limitati e mantenete l'orgoglio spirituale, “Io sono Tuo e Tu sei mio”. Potete giocare i giochi maliziosi spirituali, dell'esperienza di diverse relazioni, ma non giocate l'altro tipo. Potete anche giocare giochi spirituali maliziosi nell'adempiere ad una relazione. I giochi maliziosi dell'amore sono buoni. Qualche volta, sperimentate gli amorevoli giochi maliziosi con la relazione dell'Amico. Quelli allora non sono giochi maliziosi, ma unicità. I giochi maliziosi amorevoli sono carini, proprio come la malizia dei bambini piccoli è amata da tutti perchè loro sono carini e puri. I figli hanno pulizia e purezza, mentre quando una persona matura gioca giochi maliziosi, è considerata scorretta. Se dovete, potete giocare giochi maliziosi pieni di purezza e amore nelle diverse relazioni con il Padre.

La mano e la compagnia costante sono il segno del vero amante e Amato. Non lasciate mai che la compagnia e la mano si separino. Abbiate sempre nel vostro intelletto la compagnia e fate che ci sia sempre la mano della cooperazione del Padre in ogni compito. Il simbolo usato per ritrarre mutua cooperazione è una mano nell'altra. Perciò, essere sempre cooperativi con il Padre è rimanere sempre mano nella mano con il Padre e tenerLo sempre nel vostro intelletto. L'amore della mente e la compagnia dell'intelletto. Stare in questo livello significa stare nella posa (attitudine) di un vero amante e Amato. Capite? La promessa che avete fatto era che starete sempre con Lui. Non avete promesso di stare con Lui solo qualche volta. Se l'attaccamento della mente è con l'Amato qualche volta ma non altre volte, allora quella non è compagnia costante, vero? Perciò, mantenete la posizione dei veri amanti. Lasciate che ci sia l'Amato nella vostra visione, nella vostra attitudine e lasciate che Lui sia il vostro mondo.

Così, questa è l'assemblea felice degli amanti e dell'Amato. E' un giardino ed anche la sponda dell'Oceano. Questa è una spiaggia così meravigliosa e privata che voi rimanete appartati (private) in mezzo a migliaia (beech in Hindi = mezzo). Ognuno di voi sperimenta un amore personale con l'Amato. Per ognuno avere un sentimento di amore personale – è essere un meraviglioso Amato e amante. Lui è semplicemente l'unico Amato, ma appartiene a tutti. Ognuno ha un diritto più grande di ogni altro. Ognuno ha un diritto. Non c'è un numero al vostro diritto, ma diventa in graduatoria nella vostra rivendicazione di quei diritti. Siate sempre consapevoli che state camminando o sedendo nel giardino di Dio, mano nella mano, e in Sua compagnia. State celebrando con piacere sulla spiaggia spirituale dando a Lui la vostra mano e la vostra compagnia. Allora rimarrete sempre nel piacere e rimarrete costantemente colmi. Achcha.

Voi doppi stranieri siete doppiamente fortunati. È buono che siate arrivati qui ora. Qualsiasi cambiamento abbia luogo nel futuro è nel drama. Tuttavia, voi siete doppiamente fortunati di essere arrivati qui in accordo al tempo. Achcha.

Agli amanti eterni che adempiono alla responsabilità dell'amore verso l'Amato spirituale, a coloro che sperimentano se stessi colmi di tutti i raggiungimenti, a coloro che rimangono soddisfatti ad ogni livello e in ogni situazione, a coloro che diventano colmi con il tesoro della contentezza e che rendono gli altri colmi, ai veri amanti che sono costantemente compagni e che danno costantemente la loro mano, amore, ricordo e namaste dal cuore dell'Amato spirituale.

Benedizione:
Possiate essere un facile servitore che apporta crescita facendo costantemente un tipo di servizio elevato e nuovo.

Fare servizio di Dio attraverso i vostri pensieri è un mezzo nuovo ed elevato di fare servizio. Un gioielliere verifica i suoi gioielli ogni giorno quanto a, se sono puliti, se sono splendenti e se sono collocati in modo appropriato. Nello stesso modo, nella vostra mente ogni giorno all'amrit vela, lanciate la vostra visione con i vostri pensieri sulle anime che entrano in connessione con voi. Più li ricordate nei vostri pensieri, più i vostri pensieri li raggiungeranno. Adottando questo nuovo tipo di servizio in questo modo, continuerete ad apportare crescita. Il potere sottile del vostro facile yoga attrarrà automaticamente le anime verso di voi.

Slogan: :
Fondete il gioco di creare scuse e fate emergere un'attitudine di disinteresse illimitato.